Pagelle Juventus Borussia Dtm 4-4
Pagelle di Ben Alessandro Magno Croce
DI GREGORIO 4,5 Serata da dimenticare forse la peggiore da quando è alla Juventus. Alcuni gol sulla coscienza, soprattutto il terzo.
KALULU 6 Prestazione più in scuro che in chiaro tuttavia all’arrembaggio finale trova delle energie inaspettate che portano lui a spingere e la squadra a pareggiare. Serve l’assist per il terzo gol.
BREMER 5,5 Primo tempo in grande controllo. Secondo sempre più in affanno fino quasi all’apnea. Probabilmente non è ancora in condizione ottimale anche se da tutto stoicamente.
KELLY 7 Salvatore della patria. Autore di una prestazione pienamente sufficiente incappa nell’incidente del rigore ma non si scompone e alla fine segna il meritato 4-4 per lui e per la Juve che non meritava la sconfitta.
MCKENNIE 5 Una prova anonima. Andava sostituito subito nell’intervallo Tudor gli concede ancora 15 minuti sbagliando.
KOOPMEINERS 5 Timido come sempre. Gioca facile nel tentativo di rilanciarsi e non sbagliare ma sbaglia comunque tanti passaggi e non fa il filtro che fa in genere Locatelli.
THURAM 5 Parte bene con una bella conclusione ma inciampa in un errore grave che porta il Borussia sul 3-2. Una serata anche per lui poco brillante come per tutto il centrocampo.
CAMBIASO 6 Fa un poco di casino ma in soldoni forse è il meno peggio del centrocampo. Forse agevolato dal fatto di giocare in tandem con Yildiz almeno lui là in mezzo si salva
OPENDA 6 Buttato nella mischia un poco a sorpresa fa vedere che è giocatore fatto di buona pasta. Chiaramente non è ancora in linea con il resto della squadra ma sembra che con l’allenamento possa inserirsi bene in questo contesto.
YILDIZ 8 Parte maluccio e il suo primo tempo non è per niente brillante. Forse nel secondo tempo Tudor lo libera da compiti di marcatura e allora il turco sboccia in tutto il suo splendore. Gol di classe cristallina, un palo , assist per il 2-2 alte ad occasioni create e sventate dai nostri avversari. Migliore in campo per distacco.
DAVID 5,5 Si impegna tanto ma viene cercato poco. Alla fine resta fuori dal gioco per lunghi tratti e quando è chiamato in causa non sempre è lucidissimo.
Joao Mario 6 Da il suo contributo alla causa
Vlahovic 7,5 Entra e fa doppietta e anche se sbaglia alcune giocate il suo ingresso in campo risulta assolutamente determinante.
Locatelli 6: Giocatore imprescindibile per questo centrocampo anche perché è il Capitano e il Capitano normalmente non sta fuori. Gli altri senza di lui non sembrano coesi.
Adzic 6: Da una mano anche lui nella rimonta. Ha piedi ordinati.
Zhegrova sv
JUVENTUS 6,5 Saranno anche divertenti questi risultati quando non perdi ma se prendi 7 gol in due partite c’è qualcosa da rivedere. Ottimo lo spirito di gruppo che porta i giocatori a non mollare mai.
ALL.: TUDOR 6 Ma proprio stirato. Formazione strana con centrocampo secondo me impresentabile. Poi deve correggere in corsa e per cercare di vincere a momenti la perde. Bravo a dare ai ragazzi questo spirito combattivo ma la fase difensiva è da scapoli vs ammogliati.
ARBITRO 3 Il rigore non dato alla Juve e non dato nemmeno dal Var è francamente una schifezza che non vale nemmeno la pena di parlare del resto.
https://www.eurosport.it/calcio/serie-a/2025-2026/bologna-juventus-0-1-le-pagelle-yildiz-rifinisce-flop-ferguson-cabal-jolly_sto23250701/story.shtml Michele DI GREGORIO 6,5 – Attento su Orsolini, sveglio sui cross felsinei. Sicuro…
https://www.eurosport.it/calcio/champions-league/2025-2026/le-pagelle-di-juventus-pafos-2-0-mckennie-salva-la-faccia-a-tutti-conceicao-da-la-fiammata-decisiva-a-una-juve-che-con-lui-cambia-passo_sto23249418/story.shtml Le pagelle della Juventus dal sito eurosport Michele DI GREGORIO…
Articolo di Emilio Aurilia Pressoché sconosciuti al grande pubblico, ma meritevoli di menzione in questa…
Pagelle Napoli Juventus 2-1 Pagelle di Ben Alessandro Magno Croce Di Gregorio…
COLLANA: NARRATIVA Titolo: La Dama oscura Serie: Il mistero della figlia del re 3 Autrice:…