Categories: Juventus

Pagelle Juventus Nantes 1-1

 

 

Pagelle di Alessandro Magno

 

 

 

Szczesny 6 una serata abbastanza tranquilla. Prende un gol forse sull’unico vero tiro in porta dei nostri avversari e sul quale non ha grandi responsabilità.

De Sciglio 5,5 Cerca di esser ordinato ma finisce per giocare quasi sempre la palla all’indietro. Almeno contro questi avversari sarebbe opportuno osare un poco di più.

Danilo 6 Viene preso anche lui in mezzo nell’azione del gol e non riesce a capire la situazione e a posizionarsi bene altre volte si spende in chiusure anche al limite. Peccato ha la palla buona per il 2-1 ma non la sfrutta.

Bremer 5,5 Non riesce a chiudere sul contropiede che porta all’1-1 perchè scivola quando sembra esser in anticipo, peccato perchè gioca una buona partita con quasi tutte chiusure puntuali.

Alex Sandro 6,5 Credo che abbia giocato una delle migliori sue ultime partite perchè oltre a esser attento in difesa è anche abbastanza propositivo.

Rabiot 6 Si trova meno bene con Paredes che con Locatelli . Peccato che aumenti anche lui la spinta come tutta la squadra dopo l’1-1.

Paredes 5 Si muove poco e quindi riceve pochi palloni. Si impegna nel recupero dei palloni dagli avversari e tira una buona punizione alla fine del primo tempo. Un po’ poco. Sulla ripartenza del loro pari prova a fare fallo ma non gli riesce.

Fagioli 5,5 Si spende molto nel fare il mediano e corre davvero tanto cercando di giocare tanti palloni per i compagni tuttavia non è il suo gioco e in fatti non eccelle in queste cose.

Di Maria 6,5 Al solito quando ha la palla e si accende la Juve diventa pericolosa. E’ sempre veramente una spina nel fianco del Nantes e forse non doveva uscire. Forse ogni tanto perde qualche pallone e mette in difficoltà i compagni ma questo è il giocatore prendere o lasciare. Prende anche una traversa su angolo.

Vlahovic 6 Sufficiente per il gol ma questa sera veramente non riesce a fare un passaggio che è uno e a dialogare con i compagni che fa letteralmente impazzire per via di tocchi sempre sbagliati nella misura.

Chiesa 7 Assist per Vlahovic e traversa palo veramente sfortunato. Anche lui come Di Maria quando ha la palla diventa pericoloso anche se non ha la stessa qualità dell’argentino ma insomma anche lui è un bel vedere. Quel pelo di classe in meno rispetto ad Angel lo sopperisce con una grinta fuori dal comune.

Kostic 6,5 Entra veramente subito in partita con parecchie percussioni.

Locatelli 6,5 Anche lui come Kostic entra subito in partita e grazie a lui e al serbo il forcing finale della Juve è feroce.

Cuadrado 6 Qualche buon cross e qualche palla sbagliata di troppo.

Soulè 5,5 Timido. Kean Sv.

Juventus 5,5 Iniziato bene dopo il 30mo forse abbiamo pensato che era finita e ci siamo fatti fare il pari. Poi la sfortuna e l’arbitro ci hanno negato la vittoria ma la mezz’ora fra il primo e il secondo tempo fino al loro pari è solo colpa nostra.

Allegri 4 Nelle interviste dice che non ha chiesto lui alla squadra di addormentarsi e io gli credo, tuttavia è responsabilità sua se non è riuscito a ridestarli prima del pareggio.

Arbitro 0 un delinquente e un farabutto. Il peggiore in campo per distacco. Probabilmente un killer mandato di proposito dalla Uefa. In una mondo normale questo arbitro non dovrebbe più arbitrare.

megliodiniente

Recent Posts

Il presente è già passato Federico Fabbri

  Articolo di Carla Murialdo Questo romanzo che ho letto ultimamente mi ha colpito molto;…

15 ore ago

MASSIMO PALMIRO MI ANNOIO SUBITO

  Mi annoio subito è il brano di presentazione di Massimo Palmiro, in uscita martedì 30 aprile…

15 ore ago

MASCHIO CAUCASICO IRRISOLTO, in Sicilia l’esilarante show di ANTONIO ORNANO

Confermate le due date siciliane di MASCHIO CAUCASICO IRRISOLTO. Il nuovo imperdibile show di Antonio Ornano sarà il 21…

15 ore ago

DENEB “WITCH”

IL NUOVO SINGOLO CELEBRA L’EMPOWERMENT ATTRAVERSO LA MUSICA! I Deneb tornano dal loro pubblico con l'ultimo singolo,…

15 ore ago

ULTRAMINIMAL, all’essenza della musica di ALESSANDRA CELLETTI

Tra il deserto e le stelle c’è un suono invisibile. Da cercare. Alessandra Celletti pubblica ULTRAMINIMAL - PIANO…

15 ore ago

“Radici”, anatomia dei nostri legami – Nel nuovo EP Cheriach Re canta le sue origini

  “Radici” è il nuovo Ep di Cheriach Re e parla di tutto ciò che ci lega al…

16 ore ago