Categories: Juventus

Pagelle Juventus Siviglia 1-1


pagelle di Alessandro Magno

Szczesny 5,5 Un po’ troppo sorpreso sul gol l’impressione è che se fosse stato al centro senza anticipare il movimento di andare alla sua destra avrebbe potuto parare il tiro agevolmente.

Danilo 7 Uno dei migliori forse il migliore in campo anche perché deve chiudere molte volte in velocità sopratutto dal lato di Alex Sandro e soprattutto perché deve giocare una partita dopo un colpo e non è proprio al meglio.

Bonucci 6,5 Mi stava piacendo anche se in difesa è lentino, nel primo tempo dove non abbiamo grosse trame di gioco, i suoi lanci illuminanti erano una delle poche armi al nostro arco.

Alex Sandro 4 Una sciagura. Non so più quante gol in coppe varie ci è costato questo giocatore. Oggi prendiamo gol dal lato suo perché si è spinto in attacco e non ha abbastanza velocità per tornare e questa velocità mancante nel tornare si nota spesso in questa gara.

Cuadrado 6 Diciamo che nell’insieme non mi è piaciuto anche perché nelle tante palle toccate il 90% le ha giocate all’indietro. Gli do la sufficienza perché è veramente uno degli ultimi a mollare e infatti nei minuti finali i suoi cross sono diversi come i falli che si conquista compreso quello di Lamela che allunga il recupero.

Miretti 5,5 Corsa grinta inserimenti non gli mancano ma la sensazione è che sia ancora acerbo per questi palcoscenici. Capisco l’idea di lui al posto di Fagioli per aver maggior contrasto in mezzo ma è una scelta che non ha pagato.

Locattelli 6 Una partita di sostanza con alcune belle aperture da una parte e dall’altra. Peccato che quando arriva in zona di attacco non tenti mai il tiro o una giocata risolutiva ma cerchi sempre la giocata facile sulle fasce.

Rabiot 6,5 Tanti tanti km anche questa sera e anche lui come Cuadrado è uno di quelli che da tutto fino alla fine. Negato su di lui un rigore solare.

Kostic 6 A me non era dispiaciuto penso che il suo cambio sia stato un poco affrettato anche se Illing ha giocato bene. Non sempre vien cercato dai compagni ma quando gli arriva la palla il suo lo fa.

Di Maria 6,5 Anche Di Maria mi era piaciuto e lo avrei lasciato con Pogba magari togliendo Locatelli e rischiando il tutto per tutto anche perché oggi è con il francese quello con i piedi più raffinati e non li abbiamo mai visti assieme.

Vlahovic 4 Aldilà dei fuorigioco o meno ha tre occasioni sullo 0-0 e le spreca tutte i dettagli sono anche questi ieri Dzeko prima azione 1-0 e mette la partita in discesa. Male male anche la sceneggiata alla sostituzione mi auguro fosse arrabbiato con se stesso perchè dopo 20 minuti è uscito dalla partita e per i restanti 40 minuti è stato un fantasma.

 

Chiesa 6,5 Lui e Illing-Junior vivacizzano sicuramente il secondo tempo sopratutto con il dinamismo e la corsa cosa che manca spesso a questa squadra che gioca al piccolo trotto. Sbaglia anche molto ma almeno buttare il cuore oltre l’ostacolo aiuta a recuperare il risultato.

Illing-Junior 6,5 Se è possibile sbaglia anche più dribbling di Chiesa tuttavia il giudizio è lo stesso, metter gente che corre e che lotta aiuta sicuramente a fare gol.

Milik 6 Senza infamia ne lode meglio di Vlahovic perché almeno si muove moltissimo e crea scompiglio in area e spazi ai compagni.

Gatti 7 Entra segna all’ultimo e pareggia, uomo della partita. Ragazzo che merita tutto il bene che gli sta capitando.

Pogba 7 Entra molto bene e fa rimpiangere il fatto di non poterlo mai vedere titolare. Riesce con la sua classe a tenere palla conquistare falli e cerca di servire i compagni. Alla fine ne esce anche un assist decisivo di testa.

Juventus 6,5 La Juventus inizia bene e sembra in partita poi come spesso accadde va sotto e perde completamente di lucidità. Nella seconda parte del primo tempo dopo il vantaggio si ha l’impressione di esser in balia degli avversari. Nel secondo tempo con i primi cambi la situazione cambia e la partita la fa sempre e solo la Juventus con il Siviglia che gioca di rimessa quindi non sono d’accordo che nel secondo tempo la Juve ha giocato male. Certo le conclusioni non sono state molte per il gioco ostruzionistico degli spagnoli tuttavia è arrivato un pareggio assolutamente meritato.

Allegri 6 La formazione del primo tempo probabilmente mancava di qualcosa. Alla fine anche con un poco di fortuna la raddrizza ma il pari è meritato dato che la Juventus ha tenuto in pallino in mano praticamente tutto il secondo tempo mentre i nostri avversari pensavano a non giocare. Qualche cambio non mi ha convinto.

Arbitro 3 Il peggiore in campo non ne azzecca una. Per ammonire uno di loro bisogna aspettare il 70mo Rakitic fra l’altro già graziato prima se lo avesse ammonito non avrebbe potuto fermare con due mani Cuadrado in ripartenza. Non si capisce come facciano a uscire dal campo senza giallo Acuna e Torres. Alla fine ammonisce Bryan Gil per una sciocchezza giallo assolutamente eccessivo idem quello di Locatelli. La svista più clamorosa non da un rigore solare su Rabiot con annessa ammonizione al giocatore del Siviglia mentre da giallo a Lamela che è quasi da rosso. L’unica cosa decente che fa è allungare di 30 secondi il recupero proprio per il giallo di Lamela. Alla fine dopo aver assecondato tutti i giocatori del Siviglia nelle costanti perdite di tempo compreso il portiere compreso ogni punizione da battere ci volevano 2-3 minuti si prende anche i rimproveri degli stessi. Complimenti all’arbitraggio in linea con tutti gli arbitraggi che stiamo avendo. Un altro bambino di Ceferin.

megliodiniente

Recent Posts

Il presente è già passato Federico Fabbri

  Articolo di Carla Murialdo Questo romanzo che ho letto ultimamente mi ha colpito molto;…

4 ore ago

MASSIMO PALMIRO MI ANNOIO SUBITO

  Mi annoio subito è il brano di presentazione di Massimo Palmiro, in uscita martedì 30 aprile…

4 ore ago

MASCHIO CAUCASICO IRRISOLTO, in Sicilia l’esilarante show di ANTONIO ORNANO

Confermate le due date siciliane di MASCHIO CAUCASICO IRRISOLTO. Il nuovo imperdibile show di Antonio Ornano sarà il 21…

4 ore ago

DENEB “WITCH”

IL NUOVO SINGOLO CELEBRA L’EMPOWERMENT ATTRAVERSO LA MUSICA! I Deneb tornano dal loro pubblico con l'ultimo singolo,…

4 ore ago

ULTRAMINIMAL, all’essenza della musica di ALESSANDRA CELLETTI

Tra il deserto e le stelle c’è un suono invisibile. Da cercare. Alessandra Celletti pubblica ULTRAMINIMAL - PIANO…

4 ore ago

“Radici”, anatomia dei nostri legami – Nel nuovo EP Cheriach Re canta le sue origini

  “Radici” è il nuovo Ep di Cheriach Re e parla di tutto ciò che ci lega al…

5 ore ago