MDN

Pagelle Juventus Spezia 1-0

 

 

Pagelle di Alessandro Magno

 

Szczesny 6,5 Sostanzialmente gioca una partita di puro controllo anche se lo Spezia lo fa stare in apprensione nel secondo tempo. Effettua una sola parata salva risultato quella con i piedi mentre sul colpo di testa ravvicinato più che altro è graziato dall’attaccante spezzino. In ogni caso sicuro.

Danilo 6 Primo tempo molto bene da terzo di difesa a 3 gioca quasi da regista arretrato abbastanza in difficoltà da terzino sinistro nel secondo tempo in un ruolo decisamente non suo.

De Ligt 6 Anche per lui un primo tempo sugli scudi. Abbastanza in sicurezza anche nel secondo anche se un qualche rinvio buttato nei piedi degli attaccanti avversari andrebbe sicuramente evitato. Quello di testa corto ad esempio male male.

Rugani 6 Gioca quasi nascosto dal carisma di De Ligt e Danilo. Si trova al posto giusto al momento giusto nell’azione del gol nostro in cui intercetta una palla e la rigioca bene al volo.

Pellegrini 5,5 A me ancora questo ragazzo non convince anche se ci mette l’anima per dimostrarsi all’altezza. Spinge sempre poco e in difesa difende sempre con affanno. Anche questa sera è stato così.

Locatelli 6,5 Nel primo tempo delizia con alcune aperture soprattutto per Cuadrado, da grande giocatore. Serve l’assist a Morata di prima e lo dosa perfettamente. Anche nel secondo tempo prova un paio di aperture illuminanti ma soffre maledettamente in questo centrocampo dove deve fare pure l’incontrista.

Arthur 6 Sempre abbastanza scolastico non illumina mai il gioco e continua a giocare di passaggi laterali. A volte rallenta una manovra già lenta ritardando il passaggio. Ha dalla sua che si smarca costantemente per dare una soluzione di passaggio ai compagni soprattutto difensori e che perde pochi palloni.

Rabiot 5 Primo tempo così così secondo tempo un po’ irritante. Lotta e corre ma è incredibile la quantità di scelte sbagliate che compie. Forse è stanco per le troppe partite giocate ma davvero nel secondo tempo non ne azzecca mezza.

Cuadrado 6,5 Uno dei più vivaci della squadra. Si propone costantemente sia nel primo che nel secondo tempo anche quando Allegri lo fa giocare basso. Ha contro che si mangia un gol che è un rigore in movimento ma se non si illumina lui la Juve fa davvero poco.

Vlahovic 6 Una partita di grande sacrificio come al solito. Trova l’ennesimo arbitro che gli fischia o contro o lascia correre e abbiamo capito che questo per lui è un limite. Cerca comunque di mettersi al servizio della squadra facendo notare una certa propensione all’altruismo che non è da tutti i 9.

Morata 6,5 Buona partita quella di Morata se non altro perchè segna il gol vittoria che non è un dettagli da poco. Sul finale sbaglia il tap in che porterebbe il risultato al sicuro ma gioca una partita molto dispendiosa e probabilmente anche lui nel finale non è tanto lucido.

Bernardeschi 5,5 Entra per dare una scossa prende un ammonizione ma non mi pare faccia meglio di Pellegrini.

Kean SV

Juventus 5,5 Bene la vittoria e bene il primo tempo che si poteva e si doveva chiudere 2-0. Secondo tempo completamente con la spina staccata della serie film horror lo Spezia ci mette alle corde e ci tocca difendere contro una squadra che si ha fatto scherzi a Napoli e Milan ma non sembra esser così ingiocabile.

Allegri 5,5 Prende questa vittoria con i denti. Io credo che la squadra sia alle corde. Ormai da diverse partite giocano sempre gli stessi e a volte non sono neanche ben assemblati come il centrocampo senza un incontrista. Alla fine la vince ma lo Spezia se pareggiava non rubava nulla. E’ una vittoria fondamentale per consolidare il 4 posto ma quanta sofferenza.

Arbitro 5,5 Devono aver cambiato il regolamento e non me ne sono accorto. Ennesimo arbitro che non punisce i falli da dietro sistematici sulle ripartenze e ammonisce solo per proteste. Alla fine il risultato è noi 2 ammoniti e loro 1. Ba.

Leave a Reply

Area Riservata