Juventus

Pagelle Juventus Verona 2-0

 

 

Pagelle di Alessandro Magno

Szczesny 6,5 Una partita per lunghi tratti di ordinaria amministrazione poi nel freddo della serata torinese di fa trovare pronto su due cross velenosi che potrebbero finire sotto la traversa.

Danilo 6 Il verona poche volte prova ad entrare dal suo lato ma lui è pronto e attento. Terzino statico alla vecchia maniera ma va bene così questa sera.

DeLigt 6,5 Ha qualche grattacapo ma se la sbriga bene con la giusta ruvidezza. Con Chiellini ha un poco più di margine dal lato dell’impostazione della manovra e se la cava bene.

Chiellini 6,5 Il solito muro invalicabile e la giusta grinta da Capitano. Comanda la difesa e sprona la squadra ”maltratta ” tutti i veronesi che gli capitano a tiro insomma un Chiellini redivivo.

De Sciglio 6,5 Mi è piaciuto abbastanza. Ha spinto con qualità quando era ora ed è rimasto in posizione quando doveva difendere. Mi è parsa una buona prestazione.

Arthur 6,5 Ha dettato bene i tempi per la squadra e non ha perso palloni. Non è stato un lavoro appariscente ma è stato un lavoro utilissimo. Buono anche in fase di recupero palloni dove normalmente non è che si contraddistingue.

Zakaria 7 Un poco spaesato nei primi minuti poi inizia a prendere le misure e soprattutto inizia a fare quello che deve fre ovvero recuperare palloni e inserimenti e lo fa con una bella costanza. Ottimo l’inserimento e la freddezza sul gol. Un esordio da sogno.

Rabiot 6,5 Ottima partita anche per Rabiot che si è trovato a suo agio con Zakaria e Arthur. Ha spesso avuto campo per le sue scorribande ed è andato anche vicino al gol nel secondo tempo.

Dybala 7 Ha iniziato molto bene servendo il notevole assist vincente a Vlahovic e ha ricamato il gioco d’attacco fra Vlahovic e Morata. Si è andato un poco spegnendosi nel finale ed è stato sostituito ma con Vlahovic ha fatto intravedere buona intesa.

Vlahovic 7,5 Era l’attaccante che ci voleva. Sa difendere la palla e sa far salire la squadra. Di testa la sa spizzare per l’inserimento degli altri. Ha riempito un vuoto che si vedeva esserci. Ha avuto anche altre occasioni per far altri gol ma si vede che è estremamente motivato.

Morata 7,5 Finalmente a suo agio nella posizione che più gli è congeniale e senza avere l’assillo di dover segnare o tenere sulle sue spalle il peso di tutto l’attacco. Finalmente libero gioca benissimo in mezzo al campo e serve assist ai compagni. Bellissimo quello per il secondo gol di Zakaria.

Cuadrado 6 Entra con voglia e gamba e non fa rimpiangere chi è andato a sostituire.

Rugani 6 Entra in un momento dove la partita è in controllo e non ha modo di mettesi particolarmente in mostra.

Mckennie sv Entra molto molto bene.

Kean sv Entra bene e sfiora un gol

Juventus 6,5 Una Juventus minimal che vince e prende il massimo con il minimo impegno. Una partita in controllo che poteva finire anche con più margine.

Allegri 7 Alla faccia di tanti mette Dybala Vlahovic e Morata subito rischiando secondo me qualcosa perchè il centrocampo Rabiot Zakaria Arthur penso fosse particolarmente inedito. Bravo anche se ho visto una Juventus un po’ al piccolo trotto.

Arbitro 5,5 Manca un rigore alla Juventus e a Vlahovic gli ha fischiato un fallo ogni 3 o 4 poteva fare meglio.

megliodiniente

Recent Posts

PONCH “MUSGRAVITE”

UN NUOVO AMORE RARO COME UNA PIETRA PREZIOSA La musgravite è una pietra preziosa rara e costosa,…

13 ore ago

Scooppiati Diversamente Band online il videoclip di “Liberatemi”

Scooppiati Diversamente Band online il videoclip di "Liberatemi" con protagonista Marcello Fonte Online il videoclip…

14 ore ago

MALISANGU “MAL MEDITERRANEO”

  MALISANGU “MAL MEDITERRANEO” ARMI DI DISTRAZIONE DI MASSA   Dove c’erano condomini e muretti…

14 ore ago

LUCA COI BAFFI: “DEVO PARLARNE CON MIO PADRE” è il primo EP

   Devo parlarne con mio padre, EP d’esordio di LUCA COI BAFFI, artista proveniente dalla provincia di…

15 ore ago

Juventus Atalanta 1-0 finale di Coppa Italia

  Juventus Atalanta 1-0 Pagelle di Ben Alessandro Magno Croce Perin 6,5 Inoperoso per quasi…

1 giorno ago

“Il Baule” di Federica Ottombrino

  Dal 15 maggio in libreria “Il Baule” di Federica Ottombrino Rossini Editore – 175 pp. –…

2 giorni ago