MDN

Pagelle Lecce Juventus 0-1

 

Pagelle Lecce Juventus 0-1

Pagelle di Ben Alessandro Magno Croce

Di Gregorio 6 Un paio di parate decisive non troppo difficili e fatte in maniera non ordinaria. Ma comunque efficaci.

Kalulu 6,5 Gioca una buonissima partita con una grande propensione offensiva che gli consente spesso di aiutare Conceicao e anche di segnare un gol ingiustamente annullato. Nel finale è un po’ in apnea.

Bremer 6,5 Partita gagliardissima torna l’insuperabile giocatore che conosciamo. Nel finale è uno dei pochi che resta lucido.

Kelly 6,5 Al solito non si inventa cose eclatanti ma fa il suo compito in maniera efficace e spesso anche elegante. Miglioratissimo nel palleggio.

Cambiaso 6,5 Una volta tanto gioca una buona partita anche lui in ogni fase tanto che credo esca più per una paura di Spalletti di pareggiare la partita che per demeriti personali.

Locatelli 7 Sempre eccessivamente criticato è in ogni dove. Spesso trova i nostri giocatori fra le linee con rapide verticalizzazioni sia di destro che di sinistro. Apre con lanci lunghi e spesso precisi sia su Ylidz che su Conceicao. Nel finale si sacrifica da difensore aggiunto e gioca in modo stoico. Gli manca il tiro da fuori perchè spesso c’è lo spazio per effettuarlo ma si appoggia sempre ai compagni sull’esterno.

Koopmeiners 6 Gioca la sua partita diligente. Anche lui ha spesso la luce per tirare da fuori ( e avrebbe anche il tiro), ma non ci prova mai. Comunque non fà rimpiangere Thuram. Ed è già qualcosa.

Mc Kennie 6,5 Si sacrifica tantissimo in mille ruoli diversi. E’ sempre d’appoggio ai compagni. Non sempre è lucido a causa dei troppi chilometri percorsi.

Conceicao 7 Cuore e anima di questa Juve. Non solo prova sempre a fare qualcosa di diverso dal solito copione ma soprattutto questa sera si applica nella fase difensiva in maniera feroce tanto da esultare per aver fermato una ripartenza e preso un giallo.

Yildiz 5 E’ quello che di più è mancato questa sera alla Juventus. Un paio di slalom un paio di cross. Zero tiri. E dire che spesso viene imbeccato da Locatelli e anche la sua fascia con Kelly Koopmeiners e Conceicao a supporto funziona abbastanza bene.

Vlahovic 6 Pronti via segna un bel gol ma poi se ne mangia due veramente terribili tirando entrambe le volte alto. Un centravanti deve essere un cecchino. Può sbagliare una volta Ma due su tre no.

Holm 6,5 Entra decisamente bene e a momenti va in gol con un colpo di testa su azione di angolo.

David 4 Non fai in tempo a pensare che Spalletti abbia fatto una cazzata a giocare con Mc Kennie di punta che entra David e ti fa gelare il sangue. Mi chiedo quanto possa essere scarso Openda che fa la panchina a questo qua.

Zhegrova Sv

Boga Sv

Gatti Sv

Juventus 6 La Juventus gioca a tratti anche bene ma in definitiva è una squadra che conclude poco e quindi segna poco. Con un centravanti di ruolo che dà profondità come Dusan le cose vanno meglio ma comunque non benissimo. Nel finale parecchio braccino.

Spalletti 6 Importantissima vittoria ma l’impressione è che alla fine non ci abbia capito nulla e abbia fatto le cose a caso. Mc Kennie punta per 5 minuti ne è una testimonianza. Alla fine butta dentro più o meno tutti i difensori che ha finendo con in campo Holm Gatti Bremer Kalulu e Kelly. Sicuramente questa Juve non è abituata a questo e lui dà chiaramente un segnale che forse se la stava facendo sotto, tuttavia io guardo al risultato e se in quel momento ha pensato che fosse più probabile prendere l’1-1 piuttosto che noi fare il 2-0 ha fatto bene. La vittoria per 1-0 vale lo stesso 3 punti. 3 punti molto pesanti.

Arbitro 3 Un arbitro sconclusionato. Nel primo tempo riesce a non dare calcio d’angolo su una palla buttata fuori chiaramente da loro. Riesce a non ammonire uno dei loro che insulta Conceicao in modo plateale. Riesce a fischiare a loro qualsiasi cosa. Riesce persino a cambiare una rimessa laterale nostra perché battuta 5-6 metri più avanti e non cambia la loro subito successiva battuta avanti di 10 metri. Nel secondo tempo riesce a non fischiare fallo su Mc Kennie che prende un calcio in faccia e a darci contro un fallo di mano loro che persino Locatelli si stupisce di cosa abbia fischiato. Oltre questo i due gol annullati il primo è in fuorigioco netto il secondo a mio parere si sarebbe potuto anche dare tuttavia è il metro che non è stato lineare. In una partita che di fatto ha sempre fatto la Juve non puoi fischiare cento falli a noi e 10 a loro. E’ stato un arbitraggio veramente a senso unico. Menomale non ha fatto danni e lo posso dire chiaramente altrimenti mi sarei dovuto stare pure zitto per non fare la figura di quello che ‘’ecco vedi abbiamo pareggiato per l’arbitro’’. Ripeto un arbitraggio proprio sbagliato. Fra l’altro con il Como impegnato nella lotta Champions potevano evitare di mandare un arbitro di Como. Così solo per garanzia.

Leave a Reply

Area Riservata