Pagelle Roma Juventus 1-1
Pagelle di Ben Alessandro Magno Croce
Di Gregorio 6 Non ha grandi parate da fare solo sul gol ne effettua una ma per sfortuna sua finisce sui piedi del romanista. Non credo potesse deviarla meglio.
Kalulu 7 Probabilmente il migliore in campo effettua tre chiusure che evitano altrettanti gol. Si propone anche in attacco con delle belle discese soprattutto sulla fascia in sovrapposizione a Weah.
Renato Veiga 6 Qualche sventagliata ben fatta, cosa che gli riesce piuttosto consueta e poco altro. Una serata non troppo movimentata.
Kelly 6 Diciamo escluso il gol che prendiamo abbastanza bene e abbastanza in sicurezza. Certo Shomurodov segna dal lato suo. Uno fra lui e
Mc Kennie probabilmente se lo perde.
Weah 6,5 Spinge soprattutto nel primo tempo con grande costanza e mette in mezzo palloni interessanti. Peccato non arrivi mai al tiro lui che ha un bel tiro.
Thuram 6,5 Una gran partita di sostanza peccato in questo modulo venga penalizzato da una posizione troppo arretrata lui che ha un bel dribbling nello stretto e potrebbe servire vicino alla porta.
Locatelli 7 Gioca un gran primo tempo corredato da un gran bel gol. Non so perchè sia uscito (per Savona poi). Forse aveva qualche problema fisico.
Mc Kennie 6 Jolly prezioso gioca la solita partita di grande sacrificio con la solita poca lucidità. Non gli si può rimproverare molto d’altronde gioca in ogni dove destra sinistra centro.
Yildiz 5,5 Parte con il botto ma scoppia davvero presto. Alla fine gioca una partita piuttosto fumosa dove di importante fa davvero poco.
Nico Gonzalez 6,5 Nel primo tempo tante iniziative partono dal suo piede e dalla sua zona. Segna quasi il gol del vantaggio su colpo di testa si sacrifica per cercare di innescare Vlahovic. Gioca una buona partita.
Vlahovic 5 Evanescente come al solito. Ha in verità pochi palloni ma quelli che li ha li gioca goffamente. Tenuto in campo anche troppo.
Cambiaso 6 Senza infamia ne lode entra ma fa pochino.
Koopmeiners 5,5 Entra e fa meno di Cambiaso giocando a nascondersi dietro gli avversari e giocando con i soliti passaggini di 4 metri. Per lo meno riusciti.
Kolo Muani 5 Entra per Vlahovic ma la differenza non si vede.
Savona SV.
Juventus 6 La Juventus gioca soprattutto un buonissimo primo tempo dove non fa vedere quasi mai boccia alla Roma. Peccato che in questo lunghissimo tiki taka si produca poi un solo gol che risulterà non abbastanza per portare alla vittoria. Nel secondo tempo la Roma esce di più e meglio. I cambi incidono in maniera positiva per la Roma in maniera negativa per la Juve.
Tudor 6 Un buon punto sperando che il Bologna non vinca contro il Napoli ma per quanto visto nel primo tempo si poteva vincere. Come tutti quelli che giocano con il 352 o 3421 che dir si voglia viene difficile avere un piano B e un cambio di spartito. Quando Ranieri trova la contromisure a Tudor infatti la Juve produce pochissimo.
Arbitro 6.5 Arbitra abbastanza bene. Non c’è rigore per la Roma in quanto Kelly si gira e prende la palla nel gomito che è lungo il corpo. Forse il giallo a Cristante per una gomitata in pieno volto poteva esser piu severa di un giallo.