Categories: Juventus

Pagelle Salernitana – Juventus 1-2

 

Pagelle Salernitana – Juventus 1-2

Pagelle di Ben Alessandro Magno Croce

Szcesny 6 – Pronti via effettua una bella parata a terra anche se non sembra difficilissima. Poi prende un gol davvero impossibile da parare per il resto fa da spettatore.

Gatti 5,5 – Era partito bene poi il gol della Salernitana gli toglie qualche certezza. Sul finire prende un giallo e forse per questo Allegri lo toglie.

Bremer 6,5 – Sul gol non è abbastanza veloce a scalare verso il centro e andare a chiudere ma è l’unica nota negativa per il resto vince praticamente tutti i corpo a corpo e spesso si sgancia in avanti a dare una mano nel forzare la difesa avversaria.

Danilo 6 – Non una grande prova in realtà è sempre abbastanza approssimativo tuttavia si riscatta con il recupero del pallone e il cross che portano al 2-1.

Weah 5,5 – La Juventus va molto spesso dal suo lato che è anche quello di Mc Kennie. Nel primo tempo si spende nel cercare di creare superiorità numerica poi pian piano si spegne e nell’insieme non riesce a risultare efficace.

Mc Kennie 6,5 – La solita bella partita grintosa. Si crea occasioni e ne crea per gli altri con i suoi spunti. Non sempre è preciso ma in questo momento è insostituibile.

Nicolussi Caviglia 5,5 – Come Weah parte bene cercando di fare le cose semplici e giuste. Buoni i suoi cross su calcio d’angolo. Dopo il gol della Salernitana con la squadra amaranto che si chiude a riccio fatica a trovare le geometrie giuste soprattutto a trovarle velocemente.

Rabiot 6.5 – Come Mc Kennie in questo momento è insostituibile per il gran numero di palloni che gioca e i metri che percorre. A differenza di Mc Kennie è un po’ meno creativo in fase offensiva ma è molto meno pasticcione nell’insieme.

Kostic 5 – Periodaccio. Mette bene un buon cross nei primi minuti poi sparisce dal campo. La squadra non lo aiuta giocando prevalentemente dall’altro lato. Sul gol della Salernitana forse toccava a lui seguire il tiratore.

Vlahovic 8 – Nell’insieme un buon match ma il peso delle sue azioni è assolutamente determinante. Assist molto intelligente per Illing Junior e gol alla CR7 o alla Bettega o alla Vialli a seconda della generazione che siete. Il ragazzo sta crescendo è in fiducia e tonano a riuscirgli le cose che prima sbagliava. Molto bene.

Yildiz 6,5 – Primo tempo molto buono poi con l’ingresso di Milik si defila e perde un poco del suo potenziale. C’er un rigore su di lui nei primi minuti. Allegri lo vede in calo e lo toglie ma penso che molti di noi gli avrebbero dato ancora alcuni minuti di campo.

 

Rugani 5,5 – L’inizio non è dei migliori entra e dopo poco si fa ammonire pure lui. Fatica a gioca re di anticipo sugli avversari poi le scelte di Inzaghi che rimasto in 10 toglie tutte le punte, gli danno una mano.

Iling Junior 7 – Ha la forza il coraggio e la volontà di buttarsi spesso dentro e andare al tiro. Una di queste volte sfonda la porta con una bomba. Un gol che ridesta tutta la squadra.

Milik 6 Giocatore super intelligente che sa giocare anche da centrocampista all’occorrenza. Non riesce a smarcarsi per andare al tiro ma i suoi movimenti creano spesso i varchi per gli altri. La difesa della Salernitana fatica non poco a marcare due torri.

Miretti 6 Ingresso gagliardo. Non sempre le scelte di passaggio le fa correttamente ma certamente butta dentro una buona dose di dinamismo.
Nonge SV

Juventus 7 Molto difficile questa vittoria. Stranamente la Juventus su un campo fradicio di pioggia decide di giocare in palleggio o più probabilmente è la Salernitana che lascia il palleggio alla Juventus. Questo tiki taka lento e prevedibile però produce tanto possesso palla e poche occasioni. La Juventus cambia marcia con i cambi e con la superiorità numerica. La partita è poi vinta al 90mo proprio grazie al fatto di non volersi arrendere mai. In questo momento che sto scrivendo le pagelle abbiamo dato altri due punti alla Fiorentina quarta e al Bologna quinto e altri tre al Napoli campione d’Italia. Mentre Roma e Atalanta stanno sul pari.

Allegri 8 Fa giocare titolare Nicolussi Caviglia e da altri minuti a Norge. Illing Junior che sembrava dimenticato entra e segna. Vlahovic è redivivo. Rabiot e Mc Kennie che sembravano due giocatori mediocri ora sembrano quasi due campioni. Deve vincere in queste condizioni e con la var sempre contro inseguendo un Inter col Var sempre in poppa nonostante qiesto è a 2 punti e con una var più equa sarebbe per lo meno a pari punti io non so cosa si vuole più da questo mister?

Arbitro 4 Il rigore nei primi minuti su Yildiz è chiaro e ce n’è un secondo su Vlahovic ancora più chiaro con il difensore che si disinteressa completamente del pallone per andare a dare una spallata a Dusan che stava per ricevere palla. Poi forse per compensare espelle Maggiore che sicuramente fa fallo su Rabiot ma non mi sembra un fallo così chiaramente da giallo. Guida è veramente un arbitro scarso.

megliodiniente

Recent Posts

PONCH “MUSGRAVITE”

UN NUOVO AMORE RARO COME UNA PIETRA PREZIOSA La musgravite è una pietra preziosa rara e costosa,…

18 ore ago

Scooppiati Diversamente Band online il videoclip di “Liberatemi”

Scooppiati Diversamente Band online il videoclip di "Liberatemi" con protagonista Marcello Fonte Online il videoclip…

18 ore ago

MALISANGU “MAL MEDITERRANEO”

  MALISANGU “MAL MEDITERRANEO” ARMI DI DISTRAZIONE DI MASSA   Dove c’erano condomini e muretti…

19 ore ago

LUCA COI BAFFI: “DEVO PARLARNE CON MIO PADRE” è il primo EP

   Devo parlarne con mio padre, EP d’esordio di LUCA COI BAFFI, artista proveniente dalla provincia di…

19 ore ago

Juventus Atalanta 1-0 finale di Coppa Italia

  Juventus Atalanta 1-0 Pagelle di Ben Alessandro Magno Croce Perin 6,5 Inoperoso per quasi…

2 giorni ago

“Il Baule” di Federica Ottombrino

  Dal 15 maggio in libreria “Il Baule” di Federica Ottombrino Rossini Editore – 175 pp. –…

2 giorni ago