Categories: Juventus

Pagelle Torino Juventus 0-1

 

Pagelle di Alessandro Magno

 

 

Szczesny 6 Serata di ordinaria amministrazione . Mi pare abbia fatto un solo intervento poi osserva i palloni dei granata andare nel parcheggio dello stadio.

Danilo 6,5 E’ lui il cuore della squadra. Un sei e mezzo tendente al 7. Molto attento in difesa e regista almeno fino a quando c’è Bremer. Notevole anche nell’azione del gol quando ci mette la capoccia per l’assist dell’ 1-0.

Bremer 6 Una prova attenta. In verità sempre poco impegnato dai granata che preferiscono girare al largo. Esce fra i fischi per un problema ma sembra non patire più di tanto il clima.

Alex Sandro 6,5 La sua miglior partita quest’anno. Meglio da centrale che da esterno evidentemente. Anche se qualche apprensione ce la fa prendere su palloni in cui arriva a prenderli a un pelo prima degli avversari.

Cuadrado 6 E’ vero è appariscente più per gli errori che per le cose buone ca fa tuttavia una prestazione molto grintosa con tanti spunti in mezzo al campo. Anche negli uno contro uno questa sera è più coriaceo del solito. Alla fine lo mette in difficoltà Karamoh ma di riffa o di raffa lo contiene.

McKennie 5 Continua a non convincermi tanti palloni sbagliati e un continuo caracollare per il campo senza un apparente meta. E’ innegabile l’impegno ma non riesce a brillare nemmeno contro questo Toro. Ci sarà un motivo. Non capisco come abbia potuto finire la partita.

Locatelli 6 Questa sera il meno peggio del centrocampo. Tanti palloni sbagliati anche lui ma almeno è sempre nel vivo dell’azione e soprattutto si sacrifica molto nell’aiutare la fase difensiva. Potrebbe esser più preciso tante volte. Il portiere gli nega un gran gol.

Rabiot 5,5 Mi è piaciuto di più altre volte questa sera l’ho visto un poco troppo avulso dal gioco. E’ cresciuto alla distanza facendo valere maggiormente il fisico nel secondo tempo ma trovo che contro questo Toro avrebbe potuto fare meglio.

Kostic 6,5 Uno dei migliori questa sera. Parte in modo confusionario e all’inizio non è molto preciso ma cresce nel corso della partita e si propone con costanza soprattutto a ricevere le sventagliate di Vlahovic. L’impressione che ho avuto è che i compagni potevano sfruttare meglio le sue incursioni.

Kean 5,5 Un bel passaggio per Vlahovic. Tanto impegno e tanta corsa. Quasi tutte le scelte di campo sbagliate. Un gol davanti al portiere buttato in rimessa dal fondo in malo modo come se non vedesse dove fosse la porta. Comprendo bisogna dargli delle opportunità ma non mi pare la spalla ideala per Dusan.

Vlahovic 7 Lavora tanto e sbaglia altrettanto. Male sul gol dove vuol piazzarla di scavetto. Però non si abbatte anzi sembra uno dei più determinati sia a gesti che a parole. Ci riprova con un grande stacco di testa dove il portiere avversario si supera. Alla fine segna alla Paolo Rossi un gol pesante perchè porta tre punti e un po’ di serenità.

Bonucci 6 Senza infamia nè lode si mette al centro della difesa e dirige le manovre. Si prende qualche sgridata per qualche lancio fuori misura.

Milik 6 Giocatore che penso stia stupendo tutti per la qualità con la quale gioca a calcio. Prima palla una fucilata lui la stoppa con nonchalance la mette giù e la smista per il compagno. Pochi minuti ma gestiti bene.

Paredes Sv.

Juventus 6,5 La Juve ha giocato discretamente e ha prodotto diverse azioni da gol. Non è guarita perchè si sono visti moltissimi errori di misura però è stata una Juve più attenta del solito che ha concesso pochissimo all’avversario e ha impegnato abbastanza Milinkovic Savic. Vittoria di misura ma meritata che da serenità per qualche giorno.

Allegri 6 Continuo a vedere ancora ragazzi spaventati che però si sono fatti coraggio con il passare die minuti. La difesa a 3 con Sandro personalmente la ritengo un incubo non ne parliamo con Sandro e Bonucci ma ha avuto ragione lui ed è andata bene. Non capisco perchè continuare per tutta la partita con McKennie e Rabiot quando si poteva far entrare Miretti e Paredes spostando Locatelli a fare la mezzala. O forse lo capisco. Pausa di fare le sostituzioni per non fare qualche casino e questo non è un bel segnale. Bene comunque i tre punti. Erano basilari.

megliodiniente

Recent Posts

PONCH “MUSGRAVITE”

UN NUOVO AMORE RARO COME UNA PIETRA PREZIOSA La musgravite è una pietra preziosa rara e costosa,…

15 ore ago

Scooppiati Diversamente Band online il videoclip di “Liberatemi”

Scooppiati Diversamente Band online il videoclip di "Liberatemi" con protagonista Marcello Fonte Online il videoclip…

15 ore ago

MALISANGU “MAL MEDITERRANEO”

  MALISANGU “MAL MEDITERRANEO” ARMI DI DISTRAZIONE DI MASSA   Dove c’erano condomini e muretti…

16 ore ago

LUCA COI BAFFI: “DEVO PARLARNE CON MIO PADRE” è il primo EP

   Devo parlarne con mio padre, EP d’esordio di LUCA COI BAFFI, artista proveniente dalla provincia di…

16 ore ago

Juventus Atalanta 1-0 finale di Coppa Italia

  Juventus Atalanta 1-0 Pagelle di Ben Alessandro Magno Croce Perin 6,5 Inoperoso per quasi…

1 giorno ago

“Il Baule” di Federica Ottombrino

  Dal 15 maggio in libreria “Il Baule” di Federica Ottombrino Rossini Editore – 175 pp. –…

2 giorni ago