MDN

Pagelle Venezia Juventus 2-3

 

Pagelle Venezia Juventus 2-3

Pagelle di Ben Alessandro Magno Croce

Di Gregorio 7 Nel primo tempo è abbastanza passivo sui due gol anche se non era facile per lui fare opposizione. Nel secondo tempo si riscatta alla grande con due parate importanti che evitano il terzo gol del Venezia.

Alberto Costa 6,5 L’impressione è che sia più bravo a spingere che a difendere però la sua spinta è importante. Segna anche un bel gol che purtroppo gli viene annullato.

Savona 5,5 Maluccio come centrale della difesa a 3 meglio nel secondo tempo anche se per lui non è stata proprio una serata tranquilla.

Kelly 5,5 Come Savona vive una serata da incubo nel primo tempo colpa anche di Tudor che schiera una difesa improponibile. Meglio nel secondo tempo.

Nico Gonzalez 5 Discretamente impegnato ad aiutare la squadra nella fase difensiva abbastanza impalpabile per quello che concerne l’attacco.

Locatelli 7,5 Gioca una partita da capitano vero entrando con la sua solita durezza su ogni contrasto. A un certo punto non si sa se per intuizione sua o di Tudor va anche a fare il quarto in difesa e la Juve si difende bene. Segna il rigore decisivo della qualificazione in Champions prendendosi la responsabilità da Capitano vero.

Thuram 6 Sbaglia tanti palloni questa sera in cui è molto meno brillante del solito tuttavia la sua importanza la si vede nel finale quando anche con i crampi lotta su ogni pallone e si porta la palla sulla bandierina pure zoppicando. Un combattente.

Cambiaso 5 Un disastro come Nico Gonzalez questa sera. Non solo ci azzecca poco con la palla ma ho notato che già dall’inizio del secondo tempo non riusciva a stare dietro ai giocatori del Venezia. Probabilmente anche lui ha qualche problema fisico altrimenti non si spiega.

Conceicao 7 Uno dei più brillanti svaria su tutto il fronte d’attacco salta l’uomo e mette buoni palloni dentro o prova il tiro. Su un suo dribbling prende il rigore qualificazione.

Yildiz 7 Come Conceicao è uno dei più positivi. Segna uno dei suoi gol e come Thuram si sacrifica rimanendo in campo nonostante i crampi.

Kolo Muani 6,5 Ha il merito di fare il gol del 2-1 e di esser comunque sempre difficile da marcare. Anche a lui non arrivano tantissimi palloni proprio come con Motta.

Veiga 6 Il suo ingresso in campo non è poi così positivo ma al solito si salva sulle palle alte che sono praticamente tutte le sue.
Mckennie sv
Vlahovic sv
Weah sv
Gatti sv

Juventus 6,5 La Juve va molta fatica a venire fuori da questo campo con questa vittoria ed è una vittoria frutto soprattutto della caparbietà e della voglia. Siamo passati dall squadra di Motta sconclusionata e molle alla squadra di Tudor che resta sconclusionata ma almeno ha un po’ di ”garra”.

Tudor 6,5 La formazione iniziale è da matita rossa e molti meno. Mettere Costa e Kelly braccetti e Savona in mezzo devi esser completamente fuori di melone. In corso d’opera effettua varie correzioni come l’ingresso di Veiga e il contemporaneo abbassamento di Locatelli che crea una linea difensiva per lo meno più logica. Restano un sacco di giocatori fuori ruolo che non sembra abbiano bene in mente cosa devono fare anche se gli va riconosciuto che almeno hanno oggi la voglia di lottare. Mezzo punto in più per aver c’entrato la qualificazione in Champions che resta comunque l’obiettivo minimo.

Arbitro 6,5 Mi sembra abbia arbitrato bene. Non so il gol di Costa che ha il braccio lungo il corpo quanto sia mani ma è una decisione che ci può stare. Mi sembra abbastanza netto invece il rigore su Conceicao. Forse manca un giallo a quello che da una manata in faccia a Nico Gonzalez.

Leave a Reply

Area Riservata