Pagelle di Ben Alessandro Magno Croce
Perin 6,5 Nel primo tempo è l’unico sufficiente insieme a Locatelli. Personalmente lo preferisco di Gregorio e a tutti questi portieri della nuova era che sembrano portieri di calcetto e non di calcio.
Kalulu 6 Esce alla distanza dopo non aver disputato un buon primo tempo. Sicuramente riposizionato al centro della difesa è più a suo agio.
Gatti 7 Colpevole con Cambiaso sul primo gol ( purtroppo lui non ha quel passo) dove si fanno bruciare dall’attaccante, si riscatta con una prodezza degna di Cristiano Ronaldo.
Kelly 6 Come Kalulu parte maluccio ma la sua prestazione migliora con i minuti e soprattutto nel finale di partita dal suo lato è difficile passare.
Cambiaso 5 Male sul primo gol e abbastanza male tutta la serata. Encomiabile per impegno è tuttavia un festival di passaggi sbagliati palloni recuperati e ripersi scelte di gioco sbagliate o imprecise. Andava tolto prima forse.
Locatelli 7 Ho letto in settimana cose allucinanti su questo giocatore tipo che il peggior Koopmeiners è sempre meglio del migliore Locatelli. Mi domando chi da questi giudizi che tipo di partite guarda? Sicuramente Locatelli non è un fenomeno ma recupera un sacco di palloni , lotta, aiuta davanti e spesso va al tiro, aiuta dietro. smista con diligenza un sacco di palloni e non ultimo a differenza del fantasma olandese gioca almeno con noi.
Mc Kennie 5,5 Ha un paio di occasioni grosse grosse sulla testa ma in entrambe le tira fuori. La prima c’era anche il tempo di prendere la mira. Quando sbagli di questi gol poi è facile che non si vince. Per il resto solita corsa e impegno.
Cabal Sv
Koopmeiners 4 Ogni volta che gioca è giocare uno in meno, Si nota per un paio di passaggi che fa nella terra di nessuno e che diventano facile preda per le ripartenze avversarie. Non per niente la squadra rimonta appena esce lui che giocava con gli altri. E’ una causa persa basta. L’esempio che le statistiche a volte non contano nulla. Primo per km corre nel nulla in mezzo al niente.
Yildiz 6,5 Prende una pallonata nelle parti basse che probabilmente ne limita la prestazione tuttavia riesce in alcune occasioni a servire degli assist deliziosi per i compagni.
David 5 Riesce a sbagliare due gol facili facili e poi a momenti segna uno difficile che va sulla traversa. Come per Mc Kennie quando sbagli questi gol poi è facile che non vinci.
Conceicao 7 Entra e spacca in due la partita come lui sa fare. Il suo ingresso suona la carica. Segna anche il gol del vantaggio con una bellissima azione personale dopo aver rubato palla sulla trequarti.
Joao Mario 6 Gioca una buona partita con le caratteristiche che ha dato che è più di spinta che di difesa.
Rugani Sv
VlahovicSv
Adzic Sv
Juventus 6 Una Juve senza nè capo nè coda nel primo tempo che non riesce a creare nulla di interessante si ridesta e la ribalta nel secondo tempo dove probabilmente avrebbe meritato la vittoria. Magari pensare di giocare con la stessa intensità dal primo minuto?
Tudor 5 Non mi piace questo modulo e anche questa volta non mi piace la formazione con una punta sola così come non mi piace Koopmeiners titolare. L’aggiunta nel secondo tempo ma sarebbe opportuno mettere in campo la miglior formazione possibile con un modulo più congeniale a questi giocatori. Qualcuno mi ha suggerito che Tudor è un bravo motivatore ma di schemi e di moduli capisce poco. Inizio a crederci.
Arbitro 6 Dopo un primo tempo maluccio dove ha fischiato qualsiasi cosa a questo Villareal nel secondo tempo finalmente comprende che ha a che fare con una squadra di simulatori che cadono sempre e protestano sempre per ogni non nulla. I rigori chiesti da loro non ci sono anche se Cabal nel primo rischia. Quello di mani di Vlahovic non è mai rigore come non era rigore a Verona. Alla fine di questi ripetuti svenimenti ne ha pure le balle piene Conceicao che si becca un giallo per aver redarguito l’ennesimo svenuto. Il gol del Villareal è regolare. Cambiaso prende un mezzo pestone ma è del tutto involontario e infatti entrambi vanno in terra solo che l’altro si rialza prima.
https://www.eurosport.it/calcio/serie-a/2025-2026/bologna-juventus-0-1-le-pagelle-yildiz-rifinisce-flop-ferguson-cabal-jolly_sto23250701/story.shtml Michele DI GREGORIO 6,5 – Attento su Orsolini, sveglio sui cross felsinei. Sicuro…
https://www.eurosport.it/calcio/champions-league/2025-2026/le-pagelle-di-juventus-pafos-2-0-mckennie-salva-la-faccia-a-tutti-conceicao-da-la-fiammata-decisiva-a-una-juve-che-con-lui-cambia-passo_sto23249418/story.shtml Le pagelle della Juventus dal sito eurosport Michele DI GREGORIO…
Articolo di Emilio Aurilia Pressoché sconosciuti al grande pubblico, ma meritevoli di menzione in questa…
Pagelle Napoli Juventus 2-1 Pagelle di Ben Alessandro Magno Croce Di Gregorio…
COLLANA: NARRATIVA Titolo: La Dama oscura Serie: Il mistero della figlia del re 3 Autrice:…