(Nella foto il vice capitano Luca Stroppiana autore di un gol e Andrea Costarelli centrocampista nel riscaldamento)

Aritcolo di Ben Croce

 

Prima uscita stagionale per MDNSPORT sul campo del SAN REMIGIO in vista della prima di Coppa Piemonte Domenica prossima. 20 i ragazzi convocati da mister Raccuglia per questa sgambata di Domenica mattina. Clima fresco, almeno all’inizio e avversari all’insegna del fair play, come da amichevole. Il mister ha avuto modo di provare diverse soluzioni e un modulo nuovo, con la difesa a 4, dato che fino ad oggi avevamo giocato quasi sempre con il 352. Si è rivisto in campo il capitano Croce che, anche se è arrivato questa notte in aereo dalle vacanze, non ha voluto mancare alla prima della squadra.

Notizie positive dai nuovi con Monseff sugli scudi nel ruolo inedito di esterno a sx e di Jack Giacone e Tanou Bassirima, che sapevamo comunque esser delle garanzie. Molto bene anche Ferro Federico e Lorenzo Piacenza che hanno fatto tesoro di tutta una settimana fatta con la squadra e sono entrati molto bene nel clima generale mostrando anche ottimi spunti in campo. A fine gara sia Ferro che Piacenza, su richiesta del mister, si è deciso di tesserarli per la prossima stagione e quindi faranno parte della rosa. Buona anche la prova di Alvez Hiezo e Di Blasi Dennis nonostante una condizione ancora approssimativa dovuta all’inattività.

La partita è filata liscia e per lunghi tratti si è attestata sullo 0-0 anche se il San Remigio non ha avuto particolari occasioni, se non un tiro dalla distanza ben controllato da Simone Fara, dato che la partita l’ha fatta praticamente quasi sempre MDNSPORT prediligendo un gioco più manovrato (nonostante il campo), rispetto ai nostri avversari che hanno preferito quasi sempre il lancio lungo dalle retrovie direttamente sugli attaccanti. Verso l’ora di gioco, dopo molte occasioni sbagliare era Pedone che in mischia la sbloccava. Sull’1-0 un episodi controverso su un retropassaggio avventuroso di Monssef per il nostro Luca Rossi che bloccava con qualche difficoltà, si innescavano vari malumori e l’arbitraggio particolarmente casalingo non aiutava in quel senso, (nel primo tempo fischiato un fallo a noi tre metri in area e spostata la palla al limite per una punzione) particolarmente non gradita ai giocatori di mdnsport la discrezionalità sui fuorigiochi che praticamente sono stati 50 a 0 a nostro sfavore.

Placati gli animi che si erano un po surriscaldati andavamo al raddoppio con Tommy Avenale che la piazzava dopo esser sfuggito alle marcature dei difensori avversari. Triplicava il vice capitano Stroppiana con un forte tiro dalla distanza che si spegneva in porta dopo aver sbattuto prima sulla traversa e poi sulla schiena dello sfortunato portiere avversario. La chiudeva sul 4-0 Di Blasi con una bella girata in porta a coronamento del suo esordio a mdnsport.

Per il momento bravi tutti in attesa delle partite ”vere” a iniziare dalla Coppa Pimeonte di Domenica 10 .

megliodiniente

Recent Posts

Il presente è già passato Federico Fabbri

  Articolo di Carla Murialdo Questo romanzo che ho letto ultimamente mi ha colpito molto;…

26 minuti ago

MASSIMO PALMIRO MI ANNOIO SUBITO

  Mi annoio subito è il brano di presentazione di Massimo Palmiro, in uscita martedì 30 aprile…

29 minuti ago

MASCHIO CAUCASICO IRRISOLTO, in Sicilia l’esilarante show di ANTONIO ORNANO

Confermate le due date siciliane di MASCHIO CAUCASICO IRRISOLTO. Il nuovo imperdibile show di Antonio Ornano sarà il 21…

32 minuti ago

DENEB “WITCH”

IL NUOVO SINGOLO CELEBRA L’EMPOWERMENT ATTRAVERSO LA MUSICA! I Deneb tornano dal loro pubblico con l'ultimo singolo,…

36 minuti ago

ULTRAMINIMAL, all’essenza della musica di ALESSANDRA CELLETTI

Tra il deserto e le stelle c’è un suono invisibile. Da cercare. Alessandra Celletti pubblica ULTRAMINIMAL - PIANO…

40 minuti ago

“Radici”, anatomia dei nostri legami – Nel nuovo EP Cheriach Re canta le sue origini

  “Radici” è il nuovo Ep di Cheriach Re e parla di tutto ciò che ci lega al…

1 ora ago