È tutto vero! L’Italia batte 4 a 3 l’Inghilterra ai rigori ed è campione d’Europa! Nonostante il gol a freddo subito da Shaw la nazionale reagisce a tratti domina e prima pareggia con Bonucci e poi va vicino al raddoppio.
Neanche la sfortuna, prima su Spinazzola poi su Chiesa, ferma gli azzurri e la coppa torna a Roma dopo la vittoria del 1968 e le amare sconfitte nelle finali del 2000 e 2012.
Con il secondo titolo europeo della storia diventiamo la seconda nazionale dopo la Spagna ad aver vinto entrambe le versioni della coppa.
Chiellini alza il trofeo, l’Italia è campione d’Europa e la nazionale di Mancini è nella storia.
Roberto Loforte
https://www.eurosport.it/calcio/serie-a/2025-2026/bologna-juventus-0-1-le-pagelle-yildiz-rifinisce-flop-ferguson-cabal-jolly_sto23250701/story.shtml Michele DI GREGORIO 6,5 – Attento su Orsolini, sveglio sui cross felsinei. Sicuro…
https://www.eurosport.it/calcio/champions-league/2025-2026/le-pagelle-di-juventus-pafos-2-0-mckennie-salva-la-faccia-a-tutti-conceicao-da-la-fiammata-decisiva-a-una-juve-che-con-lui-cambia-passo_sto23249418/story.shtml Le pagelle della Juventus dal sito eurosport Michele DI GREGORIO…
Articolo di Emilio Aurilia Pressoché sconosciuti al grande pubblico, ma meritevoli di menzione in questa…
Pagelle Napoli Juventus 2-1 Pagelle di Ben Alessandro Magno Croce Di Gregorio…
COLLANA: NARRATIVA Titolo: La Dama oscura Serie: Il mistero della figlia del re 3 Autrice:…