Categories: Musica

SIMONE PITTARELLO “DI MIELE E DI FURIA”

 

 

Di Miele e di Furia è il terzo singolo estratto dall’album “Lo Sconosciuto” prossima uscita di Simone Pittarello.
Il brano è tratto da una poesia alla quale il cantautore è fortemente legato, nella quale si narra di due amanti che non possono incontrarsi davvero se non per un solo momento: “la fine della notte ed il nascere del giorno“, che si incontrano per un attimo e poi svaniscono perdendo il loro centro.

Senza dubbio è uno degli episodi più poetici dell’intero album che vuole essere un viaggio tra i sentimenti umani, un lavoro di ricerca nell’intimo di ognuno di noi.
Ad accompagnare la canzone un video live in studio in black and white, che lascia concentrare l’ascoltatore sul testo e sulla musica, donando dinamismo visivo.

Simone Pittarello, polistrumentista padovano, inizia la sua attività di musicista alla fine degli anni novanta come turnista e docente di batteria per poi dedicarsi dal 2005 alla composizione di brani inediti come autore/compositore SIAE.
Collabora negli anni con numerose formazioni di varia impronta; annoverando, tra dischi solisti e collaborazioni, più di 35 progetti documentati su supporto audio all’attivo.
Dopo una lunga ricerca personale su voce e vocalità, dal 2009 inizia l’attività di docente di canto, parallelamente a quella di musicista/cantante.
Si alternano negli anni diverse collaborazioni discografiche e nel 2013 partecipa a Milano alle finali del concorso nazionale “Note d’Autore” (Premio Angelo Carrara) dove si aggiudica tre premi su quattro tra quelli in palio, tra i quali: “Primo Premio”, “Miglior Interpretazione” e “Premio Angela Carrara”.
L’anno successivo, il suo disco autoprodotto “Esco un attimo” (album del 2014 registrato e suonato totalmente in solitaria nella sua casa), viene nominato per il Premio Tenco da una commissione di critici specializzati.
A seguito della vittoria del Premio “Note d’Autore” realizza nel 2015 un ep di 4 brani editi per Universal Music Italia e Palbert Music, sotto la supervisione di Klaus Bonoldi.
Dopo un periodo di alcuni anni dedicati alla produzione di nuovi album con le band Recattivo e Il Coro del Giardino dei Marmi, torna alla produzione solista con l’album “LO SCONOSCIUTO“, composto da 11 nuove tracce inedite che vedranno la luce grazie alla collaborazione con Sorry Mom!

 

 

Spotify: http://bit.ly/3Zkdd9l
YouTube: https://bit.ly/3J4qVri
Apple Music: http://bit.ly/3L7MYPp
Deezer: http://bit.ly/3mhEVoA
Amazon: http://bit.ly/3YjDy66

 

megliodiniente

Recent Posts

Pagelle Juventus Milan 0-0

  Pagelle Juventus Milan 0-0 Pagelle di Ben Alessandro Magno Croce Szczesny Sv qualche palla…

15 ore ago

TERRA MADRE Intervista al chitarrista Gianluca Molinari dei Silenzio Profondo

A cura di Riccardo Gramazio_Ricky Rage I Silenzio Profondo sono stati per me una piacevole…

3 giorni ago

VANZ “VINYL”

UN PARALLELISMO TRA LA SOCIETÁ DIGITALE E QUELLA ANALOGICA Vinyl il nuovo singolo dei Vanz, estratto…

4 giorni ago

Lucia Filaci a Roma per il suo nuovo album A Tu per Tu

Domenica 28 aprile, alle 18:00, Lucia Filaci con Andrea Beneventano, Dario Rosciglione, Gegè Munari e…

4 giorni ago

Confronto/Fuga, ultimo singolo dei Soft Boys Club

  È disponibile da oggi il video di Confronto/Fuga, ultimo singolo dei Soft Boys Club uscito lo scorso 6…

4 giorni ago

DROPOUT “Sulla fine delle cose” è il nuovo album

  Disponibile su tutte le piattaforme da venerdì 5 aprile 2024 il nuovo album del progetto Dropout dal titolo "Sulla…

4 giorni ago