Come ogni estate il periodo del calciomercato accende l’interesse dei tifosi, anche di quelli più reticenti a seguire le partite di pallone incollati davanti alla tv.
Non fa eccezione l’estate che ha visto gli Azzurri di Roberto Mancini laurearsi Campioni d’Europa, nonostante il periodo ancora pesantemente influenzato dagli effetti negativi della pandemia.
Sognare è gratis e allora sognare acquisti milionari, tanto più quando i soldi li cacciano fuori gli altri, è davvero un attimo. Alla Juventus hanno altre idee specialmente in questo momento nel quale l’acquisto di Cristiano Ronaldo, senza gli introiti da stadio, ha palesato tutta la sua incidenza sul bilancio.
Non fu un acquisto sbagliato, sia chiaro, è stato certamente un acquisto sfortunato economicamente parlando proprio perché nessuno poteva prevedere questa carenza dei flussi in entrata.
E allora nel momento in cui la società decide di sposare un progetto quadriennale, cosa mai accaduta prima, con mister Allegri è lecito pensare che si voglia costruire un ciclo a medio e lungo termine e l’auspicio è che lo si possa fare “sfornando” dalla cantera bianconera qualche nuovo campione del domani.
Sappiamo come alla Juventus non esistano anni di transizione e sappiamo come il club abbia dato valore al progetto Juventus Under23.
Quello che attendiamo di vedere, ma che non può tardare ad arrivare, è l’esplosione di qualche ragazzo proprio in ossequio a questo progetto.
I tifosi, a cui piace sognare, vorrebbero i nomi di grido salvo poi criticare la società per gli ingaggi che ne limitano l’appetibilità all’atto di una possibile vendita.
Gli stessi tifosi sarebbero disposti ad aspettare un giovane come Nicolò Fagioli nell’attesa che sbocci e possa ripercorre le orme di un certo Claudio Marchisio?
Onestamente è difficile perché se vincere quello che in tanti definiscono quasi a spregio “uno scudettino” è altresì vero che in caso di un’altra mancata vittoria assisteremmo al massacro mediatico di una tifoseria che in parte non merita la Juventus.
Il sogno di questa estate si chiama Manuel Locatelli ragazzo giovane, italiano e già in pianta stabile nel giro della Nazionale azzurra.
Può sembrare poco, ma sia la società che il tecnico di Livorno vedono in lui l’investimento giusto. Fagioli, che in tanti la scorsa stagione avrebbero voluto titolare in diverse circostanze, resterà alla corte di Max Allegri che ha deciso di puntare forte sui giovani e fare di loro l’ossatura per le vittorie di domani.
E allora occhi quindi puntati, oltre che sui già citati Fagioli e Locatelli (se arriverà), su de Ligt, Chiesa e Kulusevski.

 

FONTE: IL BLOG DI LUCA GRAMELLINI

https://www.lucagramellini.com/sogni-destate-e-giovani-da-lanciare

 

megliodiniente

Share
Published by
megliodiniente

Recent Posts

Cuore di donna Carla Maria Russo

    Articolo di Carla Murialdo   Una storia di donne, molte donne unite nell'intento…

5 minuti ago

Pagelle Juventus Milan 0-0

  Pagelle Juventus Milan 0-0 Pagelle di Ben Alessandro Magno Croce Szczesny Sv qualche palla…

2 giorni ago

TERRA MADRE Intervista al chitarrista Gianluca Molinari dei Silenzio Profondo

A cura di Riccardo Gramazio_Ricky Rage I Silenzio Profondo sono stati per me una piacevole…

4 giorni ago

VANZ “VINYL”

UN PARALLELISMO TRA LA SOCIETÁ DIGITALE E QUELLA ANALOGICA Vinyl il nuovo singolo dei Vanz, estratto…

5 giorni ago

Lucia Filaci a Roma per il suo nuovo album A Tu per Tu

Domenica 28 aprile, alle 18:00, Lucia Filaci con Andrea Beneventano, Dario Rosciglione, Gegè Munari e…

5 giorni ago

Confronto/Fuga, ultimo singolo dei Soft Boys Club

  È disponibile da oggi il video di Confronto/Fuga, ultimo singolo dei Soft Boys Club uscito lo scorso 6…

5 giorni ago