Sta gradualmente crescendo dalle parti di Reggio Emilia un giovane italiano, classe ’95, di ruolo centrocampista. Il suo nome è Stefano Sensi.

Arriva al Sassuolo nell’estate 2016, dal Cesena in b. Fa il suo esordio nel terzo turno di qualificazione di Europa League da subentrato il 4 Agosto e segna il suo primo goal soltanto due mesi dopo, il 16 Ottobre contro il Crotone in campionato, partita poi vinta per 2 a 1.

Il marchigiano vede la stagione 2018/ 19 come quella dell’exploit, in cui prende in mano il centrocampo sassolese, tanto che nel Novembre 2018 viene convocato in nazionale maggiore e fa il suo esordio contro gli Stati Uniti.

Visione di gioco, intelligenza tattica e precisione coi piedi, caratteristiche che rendono il giocatore un regista puro, con il vizio del goal.

Il suo ruolo preferito è mediano, anche se può giocare come mezz’ala o trequartista e soddisfare comunque le richieste dell’allenatore.

Le sirene di mercato si sono già fatte sentire, il Milan lo desidera già in questa sessione, per la mancanza di qualità a centrocampo, la società neroverde ha già fissato il suo prezzo, 30 milioni, cifra non da poco conto per un giocatore di 23 anni.

Ciò che dovrà fare Sensi è lavorare e mantenere l’umiltà, se vorrà conquistare il centrocampo azzurro e quello del suo club.

(Giovanni Giglio)

megliodiniente

Recent Posts

YES

Articolo di Emilio Aurilia Per una delle formazioni più in vista del rock progressivo con…

13 minuti ago

Il presente è già passato Federico Fabbri

  Articolo di Carla Murialdo Questo romanzo che ho letto ultimamente mi ha colpito molto;…

22 ore ago

MASSIMO PALMIRO MI ANNOIO SUBITO

  Mi annoio subito è il brano di presentazione di Massimo Palmiro, in uscita martedì 30 aprile…

22 ore ago

MASCHIO CAUCASICO IRRISOLTO, in Sicilia l’esilarante show di ANTONIO ORNANO

Confermate le due date siciliane di MASCHIO CAUCASICO IRRISOLTO. Il nuovo imperdibile show di Antonio Ornano sarà il 21…

22 ore ago

DENEB “WITCH”

IL NUOVO SINGOLO CELEBRA L’EMPOWERMENT ATTRAVERSO LA MUSICA! I Deneb tornano dal loro pubblico con l'ultimo singolo,…

22 ore ago

ULTRAMINIMAL, all’essenza della musica di ALESSANDRA CELLETTI

Tra il deserto e le stelle c’è un suono invisibile. Da cercare. Alessandra Celletti pubblica ULTRAMINIMAL - PIANO…

22 ore ago