Categories: Calcio italiano

Da segnare sul taccuino: Guglielmo Vicario

Focolaio Covid innazionale, Cragno positivo e si scende in campo. Ieri Guglielmo Vicario ha fatto il suo esordio in Serie A, contro la capolista Inter, per difendere la porta del Cagliari. 24 anni, ma tanta è la sicurezza che ha mostrato in campo, non facendosi praticamente mai oltrepassare, tranne che per l’occasione del goal, dove ha poche colpe.

Comincia a farsi conoscere con un tiro di Eriksen da fuori area.Spinta sulla gamba sinistra, stacco imperiale e salvataggio della palla con la mano di riporto. La seconda parata è su Darmian, che tira da dentro l’area e mette alla prova i riflessi dell’esordiente. Abbassamento rapido e parata sul primo palo. Al 3° minuto del secondo tempo una percussione di Sensi dalla fascia destra finisce in un tiro sul secondo palo, ma i pugni di Vicario dicono ancora no all’Inter. A seguire ancora la sfida tra il portiere ed Eriksen: di nuovo un tiro da fuori area, che si abbassa improvvisamente. Questa volta Vicario mette le mani sopra la propria testa e tiene ancora blindata la porta. Prende un goal alla fine, ma è un assist sotto porta. Sarebbe potuto uscir un e bloccando il passaggio, ma di certo le colpe non sono solo sue.

Oltre a queste parate, una serie di altri interventi di amministrazione e copertura, da sottolineare perché sono frutto di carattere e sicurezza, per un portiere al suo esordio in Serie A. Non sarà sicuramente uno dei portieri più forti al mondo, data anche l’età, ma sembra promettere bene e qualche squadra potrà contare su di lui. Sicuramente dovrà avere costanza, impegno e la sicurezza che ieri ci ha fatto vedere. A dimostrazione, per l’ennesima volta, che la scuola portieri italiana è la migliore al mondo.

Giovanni Giglio

megliodiniente

Recent Posts

HUGO LARGO

Articolo di Emilio Aurilia Come consuetudine poniamo attenzione ad un fenomeno particolare che, pur non…

46 minuti ago

2 maggio 1977 Eric Clapton registra Wonderful Tonight

  https://it.wikipedia.org/wiki/Wonderful_Tonight 2 maggio 1977 Eric Clapton registra Wonderful Tonight. La sera del 7 settembre 1976 Eric…

1 ora ago

Claudia Ottavia pubblica il nuovo singolo Billie Eilish

  Billie Eilish è il nuovo provocatorio singolo di Claudia Ottavia, un inno sull'accettazione del diverso in una società…

15 ore ago

ERIK IL NUOVO SINGOLO “CHE BELLO È”

  Dopo l'uscita in radio e nei digital store, arriva anche su Youtube con il…

16 ore ago

MORMILE il nuovo singolo  “COMICHE ANNATE COSMICHE”

  MORMILE il nuovo singolo  “COMICHE ANNATE COSMICHE” in radio dal 12 aprile    …

18 ore ago

“Revoluzione” il secondo disco da solista del cantautore catanese

  Oggi esce in digitale “Revoluzione” (Dcave Records), secondo disco da solista del cantautore catanese Paolo Miano. L’album…

19 ore ago