
Dal 23 Ottobre al 22 Novembre circa È SCORPIONE – centro Autunno –
VINCERE CON L’OROSCOPO
Con questo articolo non è mia intenzione fornire pronostici. Nostra intenzione è di offrire ai nostri “Simpatizzanti“ astrologici delle indicazioni sul segno del mese e le predisposizioni al gioco.
Quindi SCORPIONE: appartenente al segno più profondo della “Ruota della vita * 1“ e con il gioco vivete e morite, sentite le più forti emozioni. Sentite la gioia di un numero indovinato e la sofferenza per un terno sbagliato e in linea di massima per voi non esistono limiti nel gioco. Amate tutti i tipi di gioco e in particolare quelli che hanno qualcosa di violento come il pugilato, il calcio, la corrida, il wrestlinh, la lotta dei galli ecc. indubbiamente non ci è altro tipo astrologico più coraggiosi, anche e anzi soprattutto quando si tratta di gioco ad alte quote.
I CONSIGLI DELLE STELLE. Le vostre carte vincenti sono i colori scuri e forti, i profumi erica, ambra, muschio, i gioielli granata e rubino. Per voi va bene il cambiamento del tutto o niente, per cui alla roulette vi conviene tentare il “pieno“, al totocalcio fare una schedina pazza, al tavolo da gioco bluffare. La giornata più adatta per giocare sarà martedì, giorno sotto le energie del rosso pianeta Marte, uno dei due signori del segno, Plutone l’altro.
QUANDO IL LUMINARE DELLA NOTTE ATTRAVERSA IL VOSTRO SEGNO.
I giochi d’azzardo hanno le loro giornate. La roulotte, la boule, il baccarà, lo chemin de fer, trente et quarante, il totocalcio, l’enalotto, il lotto, la roulotte e il re dei giochi, il poker. Se cominciate a perdere non cercare di rigenerare le vostre sostanze come Plutone vi suggerirà. . . rimandate o interrompere per qualche ora almeno. Questa Luna porta risentimenti emozionanti, in genere per ragioni finanziarie. Non cercate il confronto, ma siate prudenti anche nelle parole che hanno tendenza a diventare caustiche. Alla signora noi consigliamo di non indossare gioielli. I complotti saranno da evitare. Non conviene iniziare nuovi progetti, ma piuttosto cercare di chiudere quelle situazioni che sono sospese. Il miglior consigliere sarà l’intuito. Le società dovranno essere fatte con chi è del segno del Cancro, Vergine, Scorpione, Capricorno e Pesci.
La mitologia greca offre molti esempi del fatto che il numero 9 rappresenta la fine di un qualcosa che si tramuta in una nascita (vedi il capitolo dedicato ai numeri portafortuna)
Fra l’uno e il nove c’è un numero che vi può portare fortuna. Esso vi appartiene e determina il punto forte e debole del vostro carattere. Vi permette anche di sapere con chi ve la potete intendere meglio. Per trovare questa cifra il metodo è semplice. Basta addizionare tutte le cifre della vostra data di nascita.
| IL NUMERO PORTAFORTUNA | |
| Gennaio corrisponde a 1 | Febbraio corrisponde a 2 |
| Marzo corrisponde a 3 | Aprile corrisponde a 4 |
| Maggio corrisponde a 5 | Giugno corrisponde a 6 |
| Luglio corrisponde a 7 | Agosto corrisponde 8 |
| Settembre corrisponde a 9 | Ottobre corrisponde a 10= 1 + 0= 1 |
| Novembre corrisponde a 11= 1 + 1= 2 | Dicembre corrisponde a 12= 1 + 2= 3 |
| FACCIAMO UN ESEMPIO: se voi siete nati il 2 novembre 1984 avete: 2 + 1 + 1 + 1 + 9 + 8 + 4= 26, 6 + 2= 8
SE IL VOSTRO NUMERO E’ L’8. Vi darà il coraggio e farà in modo che voi siate soddisfatti di voi stessi. La vostra fantasia e la vostra gaiezza non vi impediscono di essere seri e profondi. La vostra forza di carattere vi permette di andare fino in fondo per ottenere le cose che davvero volete. Voi giudicate rapidamente la situazione e non ci vuole un gran tempo per voi per prendere delle decisioni. Ispirate immediatamente fiducia. A dispetto della vostra grande franchezza, voi rimanete cortesi. Con la generosità vi fate numerosi amici. La vostra disponibilità di spirito vi fa adattare rapidamente alle situazioni che si presentano. Voi giocate il ruolo dei difensori degli afflitti. Lottate con accanimento perché trionfino il bene e la giustizia. Molto dinamici, non pensate mai di potervi riposare sugli allori, ma volete andare sempre più lontano alla scoperta degli esseri e delle cose. Avete orrore di farvi forzare la mano. Sopportate malissimo il gioco dell’autorità. Potete essere indisciplinato e serbare rancore. Volete avere la parola finale. Le personalità forti vi fanno ombra. Invece che mettervi contro sarebbe meglio diventare loro alleati. Sarebbe più profittevole. Voi provate amicizia per il 6 e per il 9. Comprendete il 3 e l’ 1, ma avete difficoltà a mantenere l’armonia tra coi. Il sei vi aiuterà a mantenere il controllo sui vostri impulso, e al suo contatto diverrete più precise. |
|
IL GIOCO DELL’AMORE Voi siete chiamati a giocare un gioco pesante! Quello delle grandi passioni. Nel vostro caso l’ amore è legato al desiderio. Lo Scorpione va giusto al punto, diritto come una spada: se s’innamora i giochi sono fatti! Per amare voi non avete bisogno di essere approvati. Voi conoscete il vostro valore, come amanti, e cercate la comunione perfetta del corpo e dello spirito. Perciò venite spesso equivoci. Possessivi e gelosi, i vostri giochetti sono spesso costellati di drammi. Nel momento che avete deciso di lasciar perdere, siete voi a provocare il disaccordo in modo che siamo gli altri a farvi la scenata. E, sì, cari amici, voi sapete come funzionano tutti i trucchi e li adoperate vantandosene a volte, altre volte molto, molto nascostamente. Vi imbarcate quindi tranquilli alla volta del futuro amore. La vostra avventura è molto fisica in questo settore sessuale. voi attingete una rara intensità. L’intuito, che avete fortissimo, vi aiuta in questo gioco come nei giochi sui tavoli verdi e tutti gli altri giochi. Lotto, lotterie, ecc. ricordatelo sempre perché esso è un’arma prodigiosa di cui disponete soltanto voi Scorpione.
I GIOCHI EROTICI Il segno dello Scorpione corrisponde alla “Casa solare ottava” in Gemelli e la “nona“ in Cancro. I vostri desideri sessuali sono la fonte di enormi conflitti interiori, dovuti anche alla complessità della loro natura.
Loro possono desiderare qualcuno senza amarlo e amarlo senza desiderarlo. O ancora provare la passione per parecchie persone allo stesso tempo riuscire a fare una scelta. Questi nativi sono straziati tra l’attenzione del “frutto proibito“ e la nozione del “peccato originale“ che coabita in loro.
La libertà di spirito dei Gemelli li spinge a cercare i giochi proibiti, ma le leggi della morale, dettata dal Cancro, fanno loro provare un senso di colpevolezza. Questa battaglia si identifica sempre di più quando si tratta di eventuali amori clandestini.
Dal punto di vista erotico amano dominare il loro partner. Gli chiedono di piegarsi ai loro capricci solo per vedere fini a che punto è sottomesso,
Hanno un’attività sessuale molto irregolare. A periodi intensi succedono periodi di astinenza. Allo stesso modo possono essere fedeli ad un solo partner per molto tempo, e poi, all’improvviso, mettersi a cambiare senza fermarsi.
LE SCOMMESSE Profondo come è in tutti i sensi, lo Scorpione vive e muore con la squadra del suo cuore, come il cavallo, o il corridore preferito. Sente grande gioia in caso di vincita e profonda sofferenza per la sconfitta. In linea di massima, gioca senza limitazione. Per tutti quei giochi attinenti allo sport, lo Scorpione è fortunato e spesso vince. Una strana attrazione esiste tra questo tipo zodiacale e le corride, la lotta dei galli, il pugilato. Indubbiamente non vi è un altro tipo astrologico che ammiri più dello scorpione il coraggio, anche quando si tratta soltanto di giochi legati allo sport
Autore: Riccardo Ferrari, Docente di Matematiche Celesti
* 1 La ruota della vita, tra mito storia e astrologia, di Riccardo Ferrari, 1996 – 2021 independently published (Amazon and youcanprint)
