Meglio di Niente Network il sito che ti dà un’ opportunità.

ANIMA NERA – Senza Limiti il singolo

Massimiliano De Angeli (Vicenza,chitarra ritmica, armonica e voce) Stefano Speranza (Zanè,chitarra solista, cori) Lorenzo Piva (Monticello conte otto,batteria, cori) Fabio Lanaro (Gambugliano,basso, cori) e settimanalmente ci troviamo nella nostra base operativa di Olmo di creazzo, per preparare ciò che siamo..gli ANIMA NERA (il vostro aperitivo rock )
Gli Anima Nera nascono ufficialmente nel 2013 con l’occasione dell’matrimonio del chitarrista Stefano Speranza, venivamo da alcuni anni di standby, facevamo le prove saltuariamente al Jack hole a vicenza est… ma realmente quando abbiamo iniziato a suonare insieme non se lo ricorda nessuno. Da sempre ci siamo preposti di fare musica nostra, perché ci piaceva l’idea di creare qualcosa che nascesse da dentro di noi, qualcosa che unisse le nostre esperienze. Abbiamo sempre cercato di creare un suono vario, senza virtuosismi eccessivi, l’idea era di mettere la band al primo posto e non il singolo musicista.
Al suono d’insieme abbiamo cercato di unire dei testi che venivano dal cuore, mischiando poesia e musica, nello stile dei grandi cantautori italiani. Ne è nato un mix di rock e canzone d’autore italiana in pure stile Anima Nera. Le nostre canzoni nascono in maniera semplice, Massimiliano De Angeli cura i testi, mentre per la parte musicale su un’idea, ogni uno sviluppa ciò che riguarda la propria parte in autonomia cercando di “entrare” in ciò che la canzone vuole rappresentare.
Nel 2017 è nata l’idea del concept album “TERZO INCOMODO”. Un viaggio attraverso il sentimento, che racconta la storia di come nasce un amore e come questo può finire. Le canzoni seguono un filo molto sottile e il protagonista è il terzo incomodo, che non è una persona ma è il sentimento che cambia e si modifica nel tempo. Il viaggio parte con “Sahara” che rappresenta la solitudine e finisce con “le vecchie abitudini”, ovvero il ritorno alla solitudine. Nel mezzo si passa dall’innamoramento di “Tu” all’ amore sognato de “il mistero del raggio di luna”. In “casa mia” si vuole dare forza alle proprie origini, alle proprie certezze, ma tutto questo non basta per tenere il sentimento al proprio posto, perché arrivano “le Attenzioni” a stabilizzare l’anima, e le “Piccole Cose” che confondono il cuore. Come tutte le storie d’amore scoppia “Come un temporale “la passione che può solo sfociare nell’amore fisico di “Senza limiti”,
Il ritorno alla normalità è raccontato in “Immagini riflesse” (con cui abbiamo partecipato al Vicenzanet music) dove il ricordo dei bei momenti passati scorre nella memoria.
Dopo una discreta attività live, abbiamo creato nel 2018 “AMANTIDE” per dare seguito al nostro lavoro,
riuscendo in due anni a sfornare due album.
Questo cd è uno sguardo a ciò che succede dentro di noi. Ecco allora nascere la fuga d’amore di“Quello che ci rende unici”, la voglia di isolarsi dal mondo per pensare di “Torno domani”. “Ti voglio vivere bene” è una dichiarazione d’amore, “Non può non essere amore” un grido di rabbia per far tornare un amore che se n’è andato, “Teresa” parla della solitudine, “Alta tensione emotiva” è una canzone goliardica di un dialogo tra due fidanzati , “Amore clandestino” racconta di un tradimento, “Chissà di chi sei adesso” è un inno al significato della parola amore mentre “Il miele nell’anima” è un dialogo con la propria anima, con “Lieve” si ritorna a raccontare un disagio interiore dovuto al proprio ego.“Farfalle di polvere” è una canzone a se. Parla della morte degli ebrei nei campi di concentramento nazista.
Entrambi i cd ce li siamo autoprodotti e abbiamo curato la parte grafica.
Dopo un cambio di formazione, con l’uscita dal gruppo del tastierista Alessandro Pilastro, e qualche problemino di salute che ci ha un po rallentato nel corso del 2019 (che comunque abbiamo impegnato con dei live e la partecipazione al Vicenza rock contest) è arrivata pure questa quarantena da coronavirus. Questo però non ci ha fermato, syntoradio ci ha dedicato un ora di trasmissione con interviste e musica, abbiamo sistemato il nostro materiale sulle maggiori piattaforme musicali, ci siamo creati un canale youtube e stiamo preparando il nuovo cd che speriamo di vedere materialmente a fine anno. I nostri progetti sono ..non smettere di fare progetti!!!
I social della band
Il video di SENZA LIMITI

 

 

Leave a Reply

Area Riservata