MDN

10 agosto accelerata mercato su ogni fronte

 

Come ogni hanno facciamo il punto della situazione volta per volta

Portieri: L’infortunio di Szczesny non sposta nulla. Il polacco tornerà a disposizione fra circa 15 giorni per cui sicuramente per la prima di campionato verrà impiegato Perin con Pinsoglio a supporto. Fra l’altro Perin fra i pochi ad aver effettuato un ottimo pre campionato, è in fiducia e la società gli darà fiducia.

Difesa: Rugani ha rifiutato ogni trasferimento compreso il Galatasaray che poteva esser molto importante per lui (contratto di 3 anni) e per la Juventus ( risparmio dei 3,5 milioni di ingaggio). Probabilmente a questo punto andrà in scadenza a giugno e resterà come quarto. Udogie obiettivo della Juventus per la fascia sinistra pare sarà acquistato dal Tottenham di Conte per una cifra molto alta. I londinesi lasceranno il 19enne ancora un anno a Udine per aggregarlo al loro team nel 2023. La Juve ha chiesto notizie di Sergio Reguilón esterno spagnolo del Tottenham che pare essere in uscita. Resta da capire se , come pare si andrà verso una nuova difesa a 3, se la Juventus cercherà un altro difensore centrale (Milenkovic) o resterà così utilizzando Danilo o Alex Sandro all’evenienza come quinto nel ruolo.

Centrocampo: Milinkovic Savic dopo l’ennesimo ammiccamento sembra più lontano. Lotito è convinto a privarsene solo davanti a cifre proibitive e pare ci si sia messo di mezzo il Manchester. La Juve senza contropartite non è disposta a pagarlo solo cash. Arthur è sempre in trattativa con il Valencia, le parti sono d’accordo ma il giocatore non vuole rinunciare a parte del suo ingaggio. Ad oggi la Juve non sembra disposta a contribuire. Se il giocatore rifiuta rischia di esser l’ultimo delle scelte come Rugani e di ”giocarsi” il mondiale. Rabiot si è promesso al Manchester. Sembra tutto fatto resta da accontentare il giocatore (o meglio sua madre) che chiede uno stipendio decisamente alto. L’affare si dovrebbe chiudere per la Juve con un entrata fra i 15 e i 18 milioni. In entrata è fatta per Kostic che probabilmente sarà convocato per la supercoppa europea che l’Eintracht disputerà contro il Real Madrid e domani dovrebbe esser già a Torino per le visite mediche. Affare da circ 15 milioni. La Juventus spinge ancora per Paredes. Le parti sono molto distanti il PSG è sceso da 35 a 25. La Juve non si muove da 15. Zaniolo in questo momento sembra esser molto distante. Mourinho lo ha utilizzato normalmente nelle amichevoli e nell’ultima Nicolò è andato anche in gol. Di Nicolò in Nicolò il nostro Fagioli ha rinnovato fino al 2026 e sarà aggregato quasi sicuramente alla prima squadra anche se su di lui pare esserci in pressing il Monza di Berlusconi.

Attacco: Dopo Kostic che sistema la fascia sinistra ora tutto su Depay. La Juventus pare abbia raggiunto un accordo di massima con il calciatore che è di più di un vice Vlahovic. Molto di più. Secondo marcatore della storia dell’Olanda a pari merito con Huntelaar e una carriera limitata da una testa un poco così. Qualche scelta sbagliata compreso l’anno a Barcellona dove ha giocato e segnato ma dove non si è mai inserito completamente nel contesto squadra (fra l’altro come tanti avanza diverse mensilità), è pronto ad abbracciare il bianconero. La richiesta di ingaggio sui 5-6 milioni non pare esser un problema resta da convincere il Barcellona a liberarlo gratis dato che ha un contratto in scadenza nel 2023. Radio mercato dice che è un operazione che si farà.

Se come pare escono Arthur e Rabiot ed entrano Kostic Paredes e Depay allora si la squadra sarà migliorata parecchio.

Leave a Reply

Area Riservata