MDN

KHAL-ì – L’Album

Duo Indie-Pop. I KHAL-Ì sono
Giulia Calì (autrice testi, linea vocale, compositrice) e Danilo D’addetta (compositore, producer).

Nel 2017 iniziano a dar vita ad un primo progetto totalmente acustico, avvalendosi solo di chitarra e batteria.
Nello stesso anno vincono le finali di Emergenza Festival Firenze e suonano di diritto sul palco dell’Alcatraz a Milano.
Per l’occasione firmano un contratto con KRISHNA MUSIC GROUP di Daniel Favero.
Si allontanano dai palchi per dedicarsi totalmente alla scrittura del primo album. Viene abbandonata l’idea della musica acustica ed iniziano a cimentarsi nel pop elettronico, senza mai tralasciare l’importanza dei testi (influenzati dalla scuola cantautorale).
Novembre 2018 esce il singolo Attimi, primo risultato del nuovo lavoro.
Dopo 3 anni esce l’album Ologramma, composto da 7 tracce. Il filo conduttore dei brani è l’equilibrio ed il coraggio. Equilibrio tra lo stare fermi e ripartire, caratterizzato da una lotta interiore tra il sapere ciò che si perde e non sapere ciò che si trova. La paura di buttarsi nel buio, ma la voglia di farlo. Il coraggio di sentirsi liberi e camminare a testa alta. I brani sono il simbolo di una fragilità che non deve essere intesa come sinonimo di debolezza, ma di forza.

 

 

Talvolta alcuni legami nascondono dietro di sé un meccanismo di dipendenza nocivo. C’è una parte dominante, una parte padrona che ti schiaccia facendoti sentire come scatole vuote. Ologramma è un grido di vittoria. È una lotta che si ha avuto il coraggio di affrontare, con la determinazione per vincerla. L’essere intangibile come un ologramma, il fatto che ciò che si vede non debba necessariamente toccarci (e soprattutto sconfiggerci). Per questo si celebra il dramma: per l’essere scappati dalle catene che ci tenevano ancorate ad una realtà tossica.

I SOCIAL DELLA BAND

 

IL VIDEO DI ”OLGRAMMA”

 

 

Leave a Reply

Area Riservata