MDN

Ad occhi chiusi – Smania – Il nuovo singolo.

La delicatezza della quotidianità con “Ad Occhi Chiusi” degli Smania, il nuovo singolo della band laziale.

Dopo i primi singoli Senza un perché, Guardati Dentro e Girasole, gli Smania danno ufficialmente inizio al loro progetto discografico ufficiale con Ad Occhi Chiusi, singolo che anticiperà l’Ep. Il brano, distribuito dalla The Bluestone Records, sarà disponibile su tutte le piattaforme di Digital Download e Streaming dal 29 settembre 2020.

 

Copertina del singolo

“Ad Occhi Chiusi” è il primo singolo del nuovo progetto del trio formato da Agnese, Simone e Marco. Con delle immagini ben visibili e velatamente metaforiche, gli Smania rappresentano un bene puro e un sentimento dato dalla delicatezza di tanti gesti quotidiani. La penna dei ragazzi si mescola ad un clima di sonorità morbide e pop, allontanandosi leggermente dal loro tipico clima indie rock. Il videoclip, disponibile dal 29 settembre alle ore 10:30, racconta proprio questo: scene d’affetto e delicate che, nel video, ispirano la protagonista a scrivere e finire il testo del brano.

Link al brano: https://open.spotify.com/track/1OV1azSHoy34YT6XmBcZz9?si=9c-32LTvQde3Tb_UqDiXmA

Biografia: 

Il trio Smania, formato da Agnese, Marco e Simone, nasce nel Marzo 2017. Il Nome Smania rispecchia il modus operandi della band che appunto smania di far sentire la propria voce.

Iniziando con delle cover hanno riscontrato grandi soddisfazioni soprattutto nella città di Velletri , Finalisti  a Cinecittà World ,maturando poi  molta esperienza live presso locali di Roma come il ConteStaccio il Pride pub e molti altri nelle città limitrofe . La band però esigendo nuovi stimoli si è cimentata nella stesura di brani propri .

I primi Due inediti fungono da Rodaggio. Mentre  il loro terzo inedito intitolato “Dove sei” in uscita il 14 dicembre 2017 riscuote molto successo nel pubblico di Velletri sancendo una netta crescita artistica. Nel giugno 2018 pubblicano il loro quarto singolo ” Guardati Dentro ” con un sound più maturo ed un testo profondo. Il loro quinto singolo “Senza un perché” in uscita il 10 novembre 2018 prosegue la linea tracciata da “guardati dentro “. Il gruppo continua a lavorare alla stesura di nuovi singoli e spera di far arrivare la propria voce a quante più persone possibile, perché ritiene che la musica sia il veicolo di denuncia sociale,di espressione dei propri sentimenti più alto che l’essere umano conosca . Vincitori del Non proprio Indie Contest, pubblicano il loro nuovo primo singolo “Ad Occhi Chiusi”, distribuito dalla The Bluestone Records.

Contatti: 

https://www.instagram.com/smania_official/

https://www.facebook.com/smaniaband

 

Leave a Reply

Area Riservata