MDN

Bz Akira Santjago; musicista/compositore Mashupper audio/video

Bz Akira Santjago; musicista/compositore Mashupper audio/video; crea musica UFO (Underground Freak Out) Music e sopra la musica compone con le immagini creando Mash Up Videomusicali a tema (culture jamming, artivism, sociale, spirituale ecc. ), lavora molto sulle associazioni immagini <-> immagini, immagini <-> musica, immagini <-> suoni e associazioni concettuali.. nei miei video utilizza la tecnica del Dètournement, sovverte il significato delle immagini originali inserendole in altri contesti semantici attraverso nuove relazioni per creare nuovi significati e una nuova storia…
Il Détournement (in Italiano Deviazione o anche Distrazione) è una delle pratiche politico-artistiche elaborate all’interno del movimento dell’Internazionale Situazionista. Il Détournement è un metodo di straniamento che modifica il modo di vedere oggetti (in questo caso pezzi di film, cartoni animati, ecc) comunemente conosciuti, strappandoli dal loro contesto abituale e inserendoli in una nuova, inconsueta relazione per avviare un processo di riflessione critica.
SnowCrash Project :
La descrizione della realtà, che autoalimentiamo ogni giorno con il Dialogo Interiore e con la contemplazione passiva dello Spettacolo, del Mainstream, è solo una possibile descrizione della realtà, e la mappa non è il territorio; Il Mondo appare così perchè da centinaia, migliaia di anni lo pensiamo collettivamente così e perchè così ce lo descrivono, quotidianamente, incessantemente. Quando una convenzione diventa convinzione è capace di vincolare l’uomo a essa e di rendere difficile l’accettare suggestioni contrarie.
Lo SnowCrash Project riguara il Fermare il Dialogo Interiore  che è l’aspetto preliminare del Vedere (che non è Guardare). Fermare il Dialogo Interiore significa Fermare il Mondo. Attraverso il Silenzio Interiore, il Mondo così come lo conosciamo cessa di esistere di fronte alla nostra percezione e appare come veramente è;

L’Immaginazione non è libera in una Società di Schiavi dello Spettacolo. L’Immaginazione deve essere libera. È la fame dell’Immaginazione che crea nuove realtà e fa saltare in aria ogni norma stabilita.

il canale YT non c’è, c’è il portale blogspot : http://bzakirasantjago.blogspot.com/

 

Leave a Reply

Area Riservata