MDN

9 giugno 1963 Nasce Johnny Depp

 

 

9 giugno 1963
Nasce Johnny Depp, all’anagrafe John Christopher Depp II. Attore e musicista.

Negli anni novanta si è imposto come una delle più grandi e talentuose star della sua epoca, grazie al suo sodalizio col regista Tim Burton, per il quale recita in numerosi cult come Edward mani di forbice, Ed Wood, Il mistero di Sleepy Hollow, e ad altre interpretazioni degne di nota, come in Cry Baby, Buon compleanno Mr. Grape, Dead Man, Donnie Brasco, Paura e delirio a Las Vegas e La nona porta l’enorme successo come la saga Pirati dei Caraibi, altre collaborazioni con Burton (La fabbrica di cioccolato, Sweeney Todd – Il diabolico barbiere di Fleet Street, Alice in Wonderland, Dark Shadows) e i primi due capitoli della serie Animali fantastici e dove trovarli a ruoli più drammatici (La vera storia di Jack lo squartatore – From Hell, Neverland – Un sogno per la vita, Nemico pubblico – Public Enemies). Depp è spesso stato tra gli attori più pagati di Hollywood; tra giugno 2009 e giugno 2010, secondo la rivista Forbes, è stato l’attore più pagato in assoluto con un guadagno di 75 milioni di dollari, occupando la prima posizione della lista anche nel 2012 con la stessa cifra.

Depp è un membro della band P, che vede la presenza anche di Gibby Haynes, frontman dei Butthole Surfers; di Flea, bassista dei Red Hot Chili Peppers; e Steve Jones, chitarrista dei Sex Pistols.
Nel febbraio 2015 forma un gruppo rock con Alice Cooper e Joe Perry. Il gruppo ha preso il nome di Hollywood Vampires, già utilizzato da Alice Cooper negli anni settanta per dare il nome a un gruppo di amici musicisti di cui fecero parte anche Keith Moon, Harry Nilsson, John Lennon e Ringo Starr.

 

 

Leave a Reply

Area Riservata