Come ogni hanno facciamo il punto della situazione volta per volta
Portieri: Nessuna novità i portieri per la nuova stagione al momento sono Szczesny Perin e Pinsoglio
Difesa: La Juve ha in mano Cambiaso del Genoa manca solo l’annuncio mentre si continua a forzare la mano all’Udinese per Molina ma le distanze sono ancora molte e soprattutto si sta facendo un bel pressing su Koulibaly primo grande obiettivo per rafforzare la difesa. Pare che De Laurentiis abbia offerto un rinnovo alle stesse cifre attuali al giocatore (improbabile) e lo stesso abbia rifiutato (possibile anche perchè è facile che il rinnovo fosse a forte ribasso) in alternativa si monitora Bremer del Toro che è richiesto anche dall’Inter che tuttavia ora però deve assolutamente sfoltire la rosa e non può acquistare. De Ligt pare si sia promosso al Bayern Monaco che ha fatto arrivare un’offerta alla Juve intorno agli 80 milioni cifra non ritenuta congrua dalla stessa che punta a realizzarne 90/100 agevolata dal fatto di poter scatenare un asta fra Chelsea Manchester City e il Bayern stesso. Nelle ultime ora pare si sia interessato all’olandesino anche l’United. Vedremo.
Centrocampo: Sempre da liquidare Ramsey e Arthur. La Juve ha piazzato il primo colpo nel reparto e che colpo. Torna Paul Pogba e indosserà la numero 10 come nella sua ultima stagione alla Juventus. Visite mediche e tifosi in delirio. Per conto mio se si scusasse per quella uscita infelice de ” alla Juventus sono stato in vacanza ora comincio a fare sul serio ” farebbe cosa giusta e saggia. Anche perchè poi i fatti hanno dimostrato che alla Juve fece sul serio e allo United è stato a fare vacanza. Per fortuna non ha commesso nuovamente l’errore di fare una scelta per denaro come fece allora e ha ascoltato il mentore Raiola che caldeggiava fortemente il suo ritorno all’ovile bianconero per rilanciarsi. Piazzato Pogba la Juventus è fortissima su Zaniolo. Ormai c’è accordo con la Roma per la cessione e con il giocatore per vestire il bianconero. Probabilmente c’è accordo anche sulla cifra (40 milioni?), resta da trovare una formula. La Juventus spinge per una soluzione alla Chiesa: prestito molto oneroso e differenza pagabile in un paio di anni.
Attacco: Suggestioni Neymar e Ronaldo per ora sparite. Menomale. Facciamo le cose serie. Entrato Di Maria. Acquisto eccellente anche questo a parametro zero. Attacco Di Maria Vlahovic Chiesa direi non male. L’argentino è stato accontentato firmando per un solo anno ma appare motivato e chissà che gli venga la voglia di restare.- D’altronde il Rosario può aspettare. Qualcuno dovrebbe fargli vedere la fine che ha fatto Tevez passando da noi al Boca. Pista vice Vlahovic si punta ancora su Arnautovic anche se il Bologna vuole alzare la posta mentre non si è abbandonata la pista Morata. Si cerca una soluzione con l’Atletico questa volta per la vendita definitiva. Da valutare la situazione Kean si è provati a intavolare un qualche discorso con il PSG che ha diversi esuberi e ha la proprietà del cartellino del giocatore ma anche al PSG non pare esserci posto per Moise dato che stanno per chiudere per Scamacca.