MDN

Il nuovo video degli Overcoma in uscita ad aprile

Dopo aver annullato le date di marzo del Gloaming Tour 2.0, per la ovvia causa del COVID19, gli Overcoma decidono di pubblicare un nuovo video annunciandolo ufficialmente oggi.
Per chi li segue su Instagram e Facebook poteva immaginarselo, dato che ha già visto qualche spoiler fra le stories nell’ultimo weekend. Ma oggi la notizia e’ ufficiale, il nuovo video sarà sulla “bonus track” del loro primo album “Ambrosia” uscito il 19 febbraio 2018. Il video e’ stato girato da Giacomo Donati (collega di studio, compagno di varie avventura musicali e soprattutto amico di Alfieri), in giro per Firenze fra vari vicoli, pub e locali della capitale toscana. Tra cui il “The Michael Collins Irish pub” in piazza della Signora, dove sono state girate le prime riprese e il Circus Club, dove sono state girate le riprese le più toccanti in bagno fra Salvatore Alfieri e Giulia Cipolli, nei panni di Ambrosia. Quella classica ragazza che cerca il più possibile di non far perdere il proprio amore fra aghi e sbronze, provando fino in fondo a non portare la persona amata al suicido, come appunto vediamo nel video. Ovviamente, inutile dirlo, il video, così come il testo del brano scritto da Alfieri, e’ un invito a non toccare nessuna “droga”, nessuna sostanza che può creare dipende e non renderci “noi stessi”.

L’imput del video e’ un perfetto richiamo al mood e lo stile di vita degli anni 90’s fatto di abusi, eccessi di droga, di alcool e tanto rock. Quella vita sregolata che riusciamo a rivedere in questo videoclip , quasi come un film ben scritto da Tomas Giralt (chitarrista dei Renoir). Il video e’ abbastanza, anzi, molto toccante. Scene forti, crudi e strazianti come dei film “Trainspotting” o “SLC Punk Fuori di Cresta” ma anche “Requiem for a dream” e “Ragazzi dello zoo di Berlino”, i due film preferiti da Alfieri a cui ha richiesto espressamente di far riferimento.
Lost Youth e’ il secondo video della trilogia del disco “Ambrosia”; il primo video e’ stato Alive, uscito nello stesso anno del disco (l’1 maggio 2018) e fatto con prima formazione. Il secondo, appunto Lost Youth, fatto con la seconda formazione con cui Alfieri ha anche registrato il secondo lavoro in studio, “Gloaming EP” (uscito il 25 novembre 2019) e il terzo ed ultimo video di “Ambrosia” sarà invece con l’attuale formazione.
Alfieri c’ha già annunciato in anteprima alcune cose; “Non abbiamo ancora nulla del prossimo video ma so già che richiamerò Tomas per scriverlo, Giacomo Donati per la riprese e Giulia Cipolli per interpretare Ambrosia, oltre ad essere una mia carissima amica, è una ragazza che ha carattere e riesce a mettersi in scena divinamente ed è ciò che voglia da chi si mette nei pazzi di Ambrosia.”. Conclude sempre Alfieri; “Questa e’ la formazione con cui sono pronto ad aprire il nuovo capitolo degli Overcoma in italiano ed a chiudere con l’inglese, infatti con loro girerò “Ambrosia”, il terzo ed ultimo video di questa prima fase degli Overcoma durata dalla fondazione (nel 2015) ad oggi. Lo gireremo, se la situazione lo permetterà, in estate. Mi piacerebbe fare un mix di scene fra la provincia di Livorno, dove vive Giulia, e il Mugello, dove vive Leonardo (attuale batterista). Amo tutta la Toscana ma questi due posti per adesso sono i miei prescelti per il prossimo video che segnerà la chiusura della prima fase degli Overcoma.”

<Guarda il trailer di Lost Youth;

L’uscita di Lost Youth sarà annunciata nei prossimi giorni nei loro canali social;
< Instagram; https://www.instagram.com/overcoma_band/?fbclid=IwAR0DOEJ-Njwo9bMosw5nxr4CcqwDat7jE7XNfq20qRIgAGLKJo8qL_Dpxro
< Facebook; https://www.facebook.com/OvercomaOfficial
< Youtube;https://www.youtube.com/channel/UCZIPCeF3B6lYJlgAEVXSL4Q?fbclid=IwAR1fKeVSbTNSbRC6atWcq81IAq6NTs_ZsM23OQnTnBnlqGabJDPut40dHfE

<Rivedi il video di Alive;

<Ascolta il disco Ambrosia; https://open.spotify.com/album/5ts3YM96n2BgF54hJfg7QQ

 

Leave a Reply

Area Riservata