MDN

Circuito IMM – le novità musicali della settimana

1. Circuito IMM – Michele De Martiis in cerca di nuove domande (e risposte) con “Cateto Acrobatico”
 
image.png

«“Chi sei tu, Michele?”
Per rispondere a questa domanda ho scritto una canzone. Si intitola Cateto Acrobatico ed è come una lettera di presentazione dentro la quale ho messo ogni lato della mia personalità (o quasi), ed un sottotitolo.
Perché, come nel parlare, spesso ingarbuglio i pensieri con delle subordinate, finendo con il costruire periodi lunghi e difficili da seguire. Me lo dicono sempre.

________________________________________
2. Circuito IMM – Dall’Emilia alla CINA, il rock di Alessia Raisi fa ancora RUMORE
image.png
Na na, na na na na… continua a entrarci nelle orecchie impossessandosi del nostro corpo. Un sound irrefrenabile che ci affranca dalle catene degli stereotipi lasciando libero sfogo ai movimenti.

Sul dancefloor c’è RUMORE nella reinterpretazione energicamente rock di Alessia Raisi che, prima in assoluto, incide il brano in cinese.

________________________________________

3. Circuito IMM – Re di Turok torna con “Quello che sei”
 
image.png
Torna, a due mesi di distanza dal precedente “Belzebù”, la creatura musicale di Marco Töc Bongiovanni con un nuovo brano: la caratterizzazione dello stesso, come il precedente ma forse anche di più, per le chitarre distorte in primo piano, sembra voler riaffermare l’intenzione di proseguire il cammino intrapreso in generi mai divenuti di massa in Italia come l’hard rock e l’Heavy Metal.

Leave a Reply

Area Riservata