MDN

Come il 5 e l’8 – Xcuse

.
“Nella giungla dovrai stare finchè un 5 ed un 8 non compare”
Questa iconica frase di Jumanji è il cuore del nuovo singolo di Xcuse.
Le nostre vite sono un pò come una partita di Jumanji. C’è un percorso non rettilineo, pieno di imprevisti e di imperfezioni e spesso è difficile andare avanti.
Chi di noi non si è sentito perso almeno una volta?
Quante volte abbiamo aspettato che succedesse qualcosa che stravolgesse la nostre vite?
Stiamo tutti aspettando il nostro “5 e l’8” per uscire dalla monotonia, che ci faccia respirare e ci tiri fuori da questo gioco.
.
BIOGRAFIA
Xcuse, alias Francesco Del Papa, è un cantautore italiano, partito dalle Marche e dalla provincia per finire in Inghilterra a produrre il suo progetto musicale con il suo amico/produttore Dawid Baran, in arte Anozum Project. Il suo primo EP “Crossroads” del 2021, contenente le tracce “Someone’s Living” ed “Heyoka”, possiamo definirlo un progetto artistico a 360 gradi: le canzoni dell’album sono infatti state
rielaborate in arti grafiche da vari artisti in giro per il mondo, raccolte successivamente in un museo 3D digitale. Il suo percorso artistico cambia direzione e diventa molto più personale quando, per una serie di eventi personali, l’artista si ritrova a scrivere testi, pensieri e frasi che con il tempo trasforma in musica. La musica diventa la sua room. La chiave che chiude la porta verso l’esterno ma allo stesso tempo che dà l’opportunità di lanciare alcune parti di se stesso fuori nel mondo. Come vestiti vecchi a cui sei affezionato ma sai che anche loro avranno una fine. Fuori dalla finestra! L’espressione di una liberazione. Gradualmente. In maniera lenta come Xcuse vuole essere. Nel 2022, ha iniziato la produzione del primo album con i due singoli “Ago e filo” e “Faccio un giro” e nel gennaio 2023 è uscito il suo ultimo singolo “Come il 5 e l’8”.
I suoi pezzi contraddistinti da una scrittura intima e autobiografica arrivano agli ascoltatori in maniera metaforica e allo stesso tempo diretta, senza filtri. Si parla di ricostruzione, viaggi nel mondo e del bilanciamento tra amore e odio, tra bianchi e neri, di speranza e resilienza nella vita. Concetti forti ma liberi e leggeri nell’ascolto delle sue canzoni. Nel 2023 l’artista ha come obiettivo la registrazione di nuovi singoli e di produrre alcuniprogetti che intrecciano beneficenza e musica.
.
A&dl_branch=1

 

 

Leave a Reply

Area Riservata