MDN

DAL BRUNSWICK JUVENTUS ALLA JUVENTUS WOMEN! ALLA SCOPERTA DI JOE MONTEMURRO.

Le Juventus Women hanno un nuovo allenatore.
Chiusa la pluriscudettata  parentesi Guarino la dirigenza bianconera punta sull italoaustraliano Joe Montemurro per dare un respiro internazionale maggiore alle bianconere.
Di origini italiane(infatti parla perfettamente la nostra lingua) da giocatore ha militato nel Brunswick Juventus squadra australiana dello stato del Victoria fondata proprio da tifosi del club torinese.
Mentre da calciatore ha giocato anche in Italia, nel Treviso, da allenatore arriva nella sua terra d’origine dopo aver girato il mondo .
Ha iniziato ad allenare nella sua terra, l’Australia, e partendo dai settori giovanili è arrivato ad allenare le sue prime squadre femminili: Melbourne Victory Women prima e Melbourne City Women poi, con cui vince tre titoli.
Nel 2017 arriva la chiamata dell’Arsenal Women e contro ogni pronostico gli bastano pochi mesi per alzare il suo primo trofeo inglese la FA Women’s League Cup.
Nella sua seconda stagione alla guida delle inglesi, l’Arsenal si laurea campione d’Inghilterra e per le Gunner’s è un titolo storico perchè non accadeva dal 2012.

E non solo vince, ma lo fa registrando il record di punti per il club nell’ultimo decennio di Women’s Super League.
Arrivano riconoscimenti importanti come la nomina al FIFA The Best World Women’s Manager of the Year.
Negli ultimi tre campionati l’Arsenal é, inoltre, la squadra che ha vinto più partite di Women’s Super League inglese (45 su 57 giocate) ed è la squadra che ha segnato più gol (173, oltre tre di media a incontro).
In Europa sempre sotto la sua guida l’Arsenal ha raggiunto i quarti di finale di Women’s Champions League nell’edizione 2019/20, cosa mai successa nelle precedenti sette stagioni.
Esperienza internazionale e preparazione tattica importante che ora metterà a disposizione alla Juventus.

Noi siamo impazienti di vedere all’opera la sua nuova creatura.

Roberto Loforte

Leave a Reply

Area Riservata