MDN

Lecce Juventus 0-3 Pagelle

Pagelle di Ben Alessandro Magno Croce

SZCZESNY 6 Serata tranquilla. I pochi tiri del Lecce arrivano tutti fiacchi l’unico patema nel recupero quando sbroglia una mischia.

GATTI 6 Gioca con una tranquillità direi ritrovata. Controlla bene in difesa e si spinge quando può in attacco. Si preoccupa di coprire Cambiaso e Mc Kennie.

BREMER 7,5 – Ogni tanto si prende qualche licenza. Ma se la sbriga sempre egregiamente. Esce spesso palla al piede con grande forza fisica. Lo stesso strapotere fisico che lo porta a fare un gran gol di prepotenza.

DANILO 6 Il nuovo Danilo 2-0 è meno straripante di quello scorso ma sta tornando a esser molto concreto come una volta. Sembra giocare con il freno a mano tirato ma questo gli consente di stare in controllo e non sbagliare molto.

CAMBIASO 7 – Primo tempo un poco appannato poi si ridesta con il suo compagno di reparto Mc Kennie e spingono la Juve verso la vittoria. Quando ha la palla fra i piedi sembra sempre sapere cosa deve o non deve fare.

MCKENNIE 7 Come Cambiaso non gioca un buon primo tempo ma si ridesta nella ripresa. Le palle di testa sono tutte sue e meriterebbe anche il gol che di fatto gli ruba Vlahovic. Con Cambiaso sono una bella arma per la Juve.

LOCATELLI 6,5 Lucido e ordinato costruisce con criterio e soprattutto difende.

MIRETTI 5 Una sciagura. Sbaglia qualsiasi pallone giocabile e purtroppo ne gioca una quantità industriale. Per assurdo la giocata migliore è l’ultima prima di esser sostituito.

KOSTIC 6 Ha una buona palla per sbloccarla ma la spara alta. Riesce questa volta ha proporre un po’ più di cross. Trrova Mc Kennie sul gol del 2-0 con un gran cross. Peccato perda a volte alcune palle in modo banale.

VLAHOVIC 8 Gol da centravanti vero. Sul primo gol mi ha ricordato Mandzukic, perchè inizia l’azione e si fa una gran corsa fino in area e segna un gol sporco proprio alla Mandzukic un gol di grande volontà. Giocatore ritrovato.

YILDIZ 6,5 Ci sono strappi e accelerazioni davvero notevoli come quello che crea i presupposti per il gol del vantaggio. In mezzo momenti dove si estranea dal gioco e in questo può migliorare. Deve toccare più palloni.

WEAH 6 Benino ma non benissimo. Per lo meno con lui in campo si gioca in 11.

MILIK 6 Averlo a disposizione è una gran cosa perché è un giocatore che sa giocare e sa sempre bene cosa deve fare. E soprattutto gli riesce di farlo.

ILING JR. 6,5 Interessante il suo ingresso in campo perché da nuova verve alla Juventus che così continua a proporsi in avanti. Bella palla per Bremer sull’ultimo gol.

Alex SANDRO s.v.

JUVENTUS 7 La squadra continua a migliorare partita dopo partita. Anche questa sera dopo un primo tempo non buono la squadra si sblocca e si esprime bene nel secondo tempo vincendo in maniera assolutamente netta. La squadra sta bene psicologicamente e atleticamente.

ALLEGRI 7 Il gran merito di questa Juve oltre dei giocatori che ci danno l’anima è di Allegri. La squadra resta sempre lucida anche nei momenti di difficoltà. Tiene botta e poi se segna per prima è molto difficile che perda la partita. Da un poco di giornate che gli attaccanti han ritrovato la verve realizzativa si vedono anche partite non di corto muso.

ARBITRO 7 Molto bravo secondo me a non dare un rigore al Lecce dove il giocatore sviene dopo aver ricevuto una leggere spallata da Bremer. Unico errore non aver ammonito Krstovic per aver stoppato una palla volontariamente con la mano a centrocampo. Da regolamento era giallo. Tutto il resto lo ha azzeccato.

Leave a Reply

Area Riservata