Di Carla Murildo
L’ultima avventura della nostra Lynda Brown. Ho avuto il piacere di leggere in anteprima l’ultimo romanzo di Marcella Nardi. Qui abbiamo la nostra eroina nel ruolo di babysitter della nipotina di pochi mesi; a un certo punto arriva una chiamata , è avvenuta una serie di omicidi e lei deve andare subito sul posto e qui incominciano i dubbi: lasciar perdere l’indagine e fare la nonna o richiamare la figlia che venga a riprendere la bambina? Tra sensi di colpa immensi il lavoro passa sempre in primo piano. Due coppie sono morte accoltellate in casa e l’unica cosa che le unisce è un pezzo di stoffa che l’assassino lascia nella gola delle vittime. Lynda Brown anche questa volta riuscirà a trovare l’assassino e a mettere in luce una storia di dolore immenso. La scrittrice tocca temi molto importanti, riporta sempre un problema della donna; perchè si avvicina l’età della pensione, da una parte e gli affetti, la famiglia, dall’altra. Poi c’è il lavoro, c’è la carriera e ci sono molti sensi di colpa. Difficile riuscire a conciliare il tutto. Una buona lettura consigliatissimo
UN’INDAGINEAD ALTA TENSIONE che vi catturerà fino alle battute finali.
Un POLIZIESCO ambientato nella provincia di Roma, con una DETECTIVE dalla mente acuta: LYNDA BROWN.
- Quali terribili segreti si celano tra i borghi della provincia romana?
- Perché proprio in quei luoghi un killer ha brutalmente assassinato delle coppie, riservando un rito macabro alle donne?
- Può un’infanzia sofferta trasformare un bambino in un adulto ossessionato da feroci istinti omicidi?
- Lynda Brown risolverà questo caso intricato?
- Ciò che Lynda Brown, un’americana trapiantata a Roma da oltre vent’anni, scoprirà, le lascerà l’amaro in bocca e un forte senso di disincanto, ma resterà sempre con la profonda convinzione di continuare a lottare per il trionfo della Giustizia.
Lynda Brown non riesce mai a voltare le spalle dinnanzi a un crimine. Sente forte il bisogno di approfondire quanto è successo, nel tentativo di dare un senso ai misteri più oscuri della vita. Inizia, così, una corsa contro il tempo e una serie di indagini che la porteranno, man mano, a seguire varie piste, fino ad aprire un Vaso di Pandora. Si sa, fatti e persone non sono mai come appaiono.