MDN

MAX BALDASSARRE “FINO ALL’ULTIMO RESPIRO”

MDN

Disponibile il nuovo album prodotto da Maqueta Records

Max Baldassarre, pubblica il suo primo album “Fino all’ultimo respiro”, con 10 tracce inedite ispirate al film “À bout de souffle” del regista francese Jean Luc Godard a cui dedica anche il titolo dell’album prodotto da Fernando Alba per Maqueta Records.

I brani, caratterizzati da una forte contaminazione di jazz, sono stati scritti con l’obiettivo di creare un’esperienza sonora che accompagni l’immaginario visivo di Godard.  Le tracce, infatti, evocano suggestioni cinematografiche e si prestano ad essere utilizzate come colonna sonora per immagini. Una di queste la terza traccia dell’album, “Il Ritorno”, è stata già utilizzata nel film “L’uomo sulla strada” di Gianluca Mangiasciutti, disponibile in streaming su Prime Video.

1- Points of view (06:14)

2- Fino all’ultimo respiro (trio version) (05:15)

3- Il ritorno (08:30)

4- Blues capitale (05:05)

5- Rural dance (03:38)

6- At 06:30 am  (04:03)

7- A summer night with Valentine (06:25)

BONUS TRACKS

8- Papareddu blues (14:17)

9- Fino all’ultimo respiro (06:01)

10- Rural dance (alternative take) (04:27)

Max Baldassarre, di origini pugliesi cresciuto artisticamente a Roma, è batterista e turnista in diversi progetti discografici e nel mondo delle colonne sonore. Ha collaborato in studio e in live, con artisti italiani e internazionali di vario genere, fra i quali Giancarlo Russo, Mike Stern, Juri Camisasca, Ferdinando Arnò, Seby Burgio, nell’ultimo anno anche con Maqueta Records e Fernando Alba per la realizzazione di musica per cinema, fiction e produzione di vari artisti. Nel 2010 compone la musica per il video vincitore dell’Immaginario Festival, concorso nazionale indetto da Repubblica.it

 

In carriera è stato anche produttore artistico di due album della cantautrice indie rock Valentina Gravili, Premio PIMI 2011 ed al momento è impegnato nel suo progetto sperimentale TOEL (3 On Emergency Landing). All’attività musicale affianca quella didattica in diverse scuole di musica a Roma e provincia.

Tags: , ,

Leave a Reply

Area Riservata