MDN

Pagelle Bologna Juventus 0-2

Pagelle di Alessandro Magno

Szczesny 6,5 Quando serve c’è. Nessuna parata clamorosa ma tutte buone cose con ottima sicurezza.

Cuadrado 7 Fra i migliori soprattutto perchè a differenza di tanti altri non ha paura di tirare. La fortuna aiuta gli audaci e questa volta trova una buona deviazione che sigla il 2-0 e mette al sicuro il risultato.

Bonucci 6,5 Un ottima prestazione con tante chiusure soprattutto nel primo tempo e qualche sbavatura di poco conto nel secondo.

De Ligt 7,5 Monumentale. Una partita gagliardissima dove davvero si immola su ogni tiro e soprattutto ingaggia un duello rusticano con Arnautovic che non è uno scolaretto e spesso lo vince. Mezzo voto in più per la sfuriata ai compagni sul 2-0 verso il finire della partita. Leader vero.

Pellegrini 6 Questa volta meno bene di altre volte ma sempre abbastanza utile. Peccato l’infortunio ora che si era preso i gradi da titolare. Speriamo bene.

Mc Kennie 6 Non brillantissimo al rientro ma utile soprattutto nel primo tempo quando ha gamba e c’è da fare a sportellate con i centrocampisti avversari. Si spegne alla distanza ma è normale dopo l’infortunio.

Arthur 6 Gioca un tempo (il primo) veramente in maniera brillante dettando tempi e giocando in maniera veloce. Poi sbaglia una verticalizzazione e i fantasmi si riappropriano di lui. Nel secondo tempo praticamente non scende in campo.

Rabiot 5,5 Anche per lui un discreto primo tempo quando si rende anche pericoloso con un bel tiro dopo un contropiede ben congeniato poi si distingue per palle perse e scelte sbagliate. Forse anche lui andava sostituito come Arthur e Mc Kennie.

Bernardeschi 6,5 Menomale che Berna c’è mi verrebbe da dire. Almeno corre e lotta su ogni pallone e serve un assist delizioso a Morata. Peccato non riesca a trovare la via del gol lo meriterebbe.

Morata 7 Per la prima volta da tanto tempo la sblocca al primo tiro. Poi galvanizzato dal gol gioca una buona partita. Peccato non riesca a sfruttare al meglio alcuni contropiedi interessanti.

Kean 6 Tanto lavoro sporco per i compagni ma anche tanta confusione e palle perse perchè un poco si scarta da solo. Tuttavia ho approvato la scelta con Kean e Morata insieme dall’inizio e non Kaio George.

Alex Sandro 5 Irritante con il suo monocarcollare. Si distingue per il fatto di azzeccare il primo passaggio dopo 20 minuti che è in campo. 5 e sono buono.

Locatelli 6 Sempre fare il quinto difensore più che il regista forse Allegri gli ha chiesto questo. Un po’ sprecato così ma almeno con lui in campo si vedono dei passaggi ben fatti.

Bentancur 6 Come Locatelli più che altro da una mano alla difesa nel blindare il risultato.

Kulusevski 6 Non fa danni e sul finire si crea anche una buona occasione gol. Abbastanza bene.

Juventus 6 Buono solo il risultato e i gol. Primo tempo benino e gol capitati questa volta per buona sorte che spesso ci è avversa anche se il primo è un ottima azione. Dal primo del secondo tempo fino al gol di Cuadrado squadra letteralmente inguardabile con record di imprecazioni.

Allegri 6,5 Ci vuole tanta bravura e tanta fortuna e moltissima incoscienza a vincere partite con tanti giocatori che sbagliano passaggi di tre metri in sequenza. C’è tantissimo forse troppo da lavorare se non arrivano rinforzi a gennaio. Oggi è andata bene che abbiamo segnato praticamente due gol con i primi tre tiri in porta. Non credo sia capitato molto spesso quest’anno. Bravo a gestire formazione e cambi.

Arbitro Orsato 5 Devo capire il metro per cui Medel più fare tutto e Rabiot non può neanche starnutire. Fra l’altro fischiare una decina di falli a Rabiot che normalmente ha la cattiveria di un bradipo credo sia un record mondiale.

Leave a Reply

Area Riservata