MDN

Pagelle Frosinone Juventus 1-2

 

Pagelle Frosinone Juventus 1-2

Pagelle di Ben Alessandro Magno

Szczesny 6,5 Sull’1-1 effettua una grande parata con tuffo in angolo che è veramente una parata strepitosa salva risultato tuttavia sul gol la sensazione è che con Danilo e Kostic vicino all’attaccante del Frosinone poteva restare in porta.

Danilo 5,5 Una prova questa volta non impeccabile. Si lascia superare facilmente nell’azione del gol non chiudendo celermente. Anche per il resto non è sembrato il Danilo solito forse a causa del gol preso.

Bremer 6,5 Tiene lui in piedi la difesa più che Danilo e rimette tutti i giovanotti del Frosinone a più miti consigli. Con le buone e con le cattive. Ogni tanto si sgancia per portare palla dall’altro lato a turno con Gatti.

Alex Sandro 6 Una prova normale fino all’infortunio.

Cambiaso 6,5 Poco appariscente ma prezioso. Consente a Mc Kennie di svariare in lungo e in largo coprendo l’americano quando è necessario o dandogli il cambio. La catena di destra funziona molto bene anche e soprattutto grazie alla sua disciplina tattica.

Mc Kennie 7 Che Mc Kennie è questo qui? Tanta tanta roba. Un giocatore completamente rigenerato. Tonico dal punto di vista fisico. Lucido da quello mentale. Come non mai era stato così in carriera. Peccato per l’eurogol che si stampa sulla traversa. Lo avrebbe meritato.

Locatelli 6 Medioman Locatelli. Io capisco che sta giocando con il male alle costole e lo comprendo ma credo che ormai sia la sua interpretazione del ruolo mai un illuminazione ma sempre cose scolastiche. E’ utile? Si assolutamente in questa Juve lo è ma a quando alzare il livello?

Rabiot 6,5 Bene ma non benissimo o meglio non benissimo come altre volte. Si spende nelle solite lunghe sgroppate e i tanti palloni recuperati tuttavia penso che Rabiot contro il Frosinone potrebbe fare molto di più ad esempio ho la sensazione che possa tirare più spesso ma è sempre frenato dal farlo.

Kostic 5,5 È sempre nel vivo dell’azione e spesso è a supporto degli attaccanti con anche ottimi inserimenti tuttavia pur non essendo lui un bomber gli è chiesto il minimo sindacale di non sbagliare gol davanti alla porta. Oggi ne ha sbagliati per lo meno tre. Un po’ troppo.

Milik 6,5 Utilissimo per la squadra che trova tante sponde e un centravanti capace di tenere palla e a volte fare anche pressing da solo. Il gol di Yildiz nasce da un suo disturbo al portiere nel secondo tempo mette Vlahovic in porta con una bella sponda di testa.

Yildiz 8 Un giocatore che al suo esordio da titolare a 18 anni segna dopo appena 12 minuti e segna questo tipo di gol va solo applaudito. Si spegne presto ma nel mentre fa anche un bell’assist non sfruttato e si sacrifica sporcandosi la maglia in aiuto della difesa. I compagni e il mister hanno apprezzato.

Gatti 6,5 Riproposto per l’infortunio di Alex Sandro tiene botta con Bremer e limita al massimo i tiri degli avversari verso la nostra porta. Al solito si spinge in avanti in cerca di fortuna che però questa volta non trova.

Illing Junior 6 Ingresso che da nuova linfa laddove kostic e Yildiz avevano un poco perso la verve.
Nicolussi Caviglia 6 Un poco timido all’ingresso recupera strada facendo non sfigurando al cospetto di Locatelli.

Vlahovic 8 Finalmente Dusan sugli scudi. Segna due gol da centravanti vero ne spreca un altro abbastanza facile per poca convinzione ma entra alla grande facendo sentire agli avversari il peso che deve far sentire un centravanti. Bravo.

Weah 6 Entra anche lui come Nicolussi un poco spaesato poi trova man mano la via giusta e si rende utile nella ricerca del gol vittoria.

Juventus 7 Un solo errore sul gol del Frosinone pagato a caro prezzo. Vittoria importante e meritata in un campo complesso davanti a una squadra in ottima salute. 40 punti in 17 partite non sono pochi e se proprio lo vogliamo dire sono a una media scudetto (Inter permettendo). Stiamo viaggiando a 2,35 punti a partita con una proiezione di 89,41 a fine campionato. Difficile non ammettere che questa Juve sta facendo bene.

Allegri 8 Partita vinta dal mister con le scelte, con i cambi, con l’acume di giocare sul modo di giocare del Frosinone e sulle controindicazioni di Di Francesco che Allegri conosce molto bene. Certo il Frosinone non doveva segnare e quindi pareggiare ma la vittoria è netta e meritata e alla fine ci stava anche il 3-1.

Arbitro 6,5 In una partita estremamente corretta non si fa prendere dalle manie di protagonismo. Giusti i due gialli ai nostri non saprei sul gol annullato dal Var a Vlahovic visto che ripetizioni non ne hanno fatte vedere.

Leave a Reply

Area Riservata