MDN

PAGELLE JUVENTUS-INTER 1-1

 

Pagelle di Alessandro Magno

Szczesny 6 – Nessun intervento particolare se non qualche uscita sicura in presa. Sul gol Purtroppo Lautaro trovo un angolo davvero beffardo.

Gatti 6 – Il più propositivo dei nostri difensori spesso si sgancia in avanti e lo si trova a dare una mano in attacco seppure con alterne fortune. Non gioca una brutta partita ma pesa il farsi beffare da Lautaro sull’1-1.

Bremer 6 – Anche Bremer non gioca una brutta partita anzi spesso su Thuram che è un brutto cliente ha pure la meglio tuttavia anche per lui l’unico errore è pesantino.

Rugani 6 – Una prestazione nella norma. L’Inter attacca raramente da quel lato e nell’unica azione che lo fa e segna Rugani si era sganciato.

Cambiaso 6 – Lotta combatte ma la sua prova non è molto incisiva. Doveva esser l’esterno di destra a tutta fascia è stato più che altro in copertura. Anche se in copertura non ha fatto male. Diciamo 6-.

McKennie 6,5 – In un centrocampo un poco arrabattato alla meglio la sua prova di grande sostanza è qualcosa su cui si può sempre contare. A volte fa cose pregevolissime altre si perde un po da solo ma è davvero un motore senza sosta.

Nicolussi Caviglia 5.5 – Tanto troppo timido. Non era la serata giusta per esordire e su questo pesa sicuramente il non aver giocato mai nemmeno un minuto fino a qui. Primo tempo con la palla che scotta fra i piedi ma tutto sommato senza sbagliare. Secondo tempo maluccio fino a quando Allegri lo cambia.

Rabiot 6 – Un bel duello con Barella sulla corsa e sulla fisicità. Spesso lo vince ma non riesce a fare nulla di grandemente più utile.

Kostic 6 – Anche lui un poco troppo contratto sulla difensiva seppure ordinato e diligente quanto basta per arginare i suoi avversari. Bello il duello rusticano a suon di calci con Cuadrado.

Vlahovic 6.5 – Un ottimo primo tempo dove difende spesso bene il pallone e fa salire la squadra e dove trova un bel gol dopo aver iniziato lui l’azione. Secondo tempo trova meno spazi ma la prova resta positiva.

Chiesa 6.5 – Peccato per l’occasione capitata dopo pochi minuti perchè forse tergiversa un attimo di troppo e poteva fare meglio poi il solito Chiesa con tanto cuore e tanta grinta. Peccato sia a lui che a Vlahovic l’arbitro non li tuteli per nulla.

Locatelli 6 – Da geometrie e serenità alla squadra che in quel momento stava un poco soffrendo.
Alex Sandro SV
Kean SV
Milik SV

Juventus 6,5 Una Juventus concentrata e combattiva che ha concesso davvero poco alla squadra che ha più occasioni e gol di tutta la serie A. Peccato non esser riusciti a creare qualche grattacampo di più a Sommer dato che alcuni tiri effettuati sono finiti fuori dallo specchio. Forse la carta Milik e Kean andava giocata prima chissà.

Allegri 6,5 Ha tenuto testa giocandosela alla pari alla prima in classifica con una formazione molto rimaneggiata tanto da dover far giocare un quasi esordiente. La Juventus tiene botta e non sfigura certo manca qualcosa per poterle anche vincere queste sfide.

Arbitro 5 Non mi piacciono gli arbitri che arbitrano ”alla inglese” anche perchè finiscono per dare falli inutili dove non ci sono e non dare quelli che ci sono. Chiesa e Vlahovic sono stati letteralmente presi per i fondelli da questo qua.

Leave a Reply

Area Riservata