MDN

Pagelle Juventus Lazio 3-0

 

 

Pagelle di alessandro magno

 

 

 

Szczesny 6,5 Più che altro ordinaria amministrazione con un solo tiro di Luis Alberto durante il match e qualche buona uscita. Si guadagna lo stipendio negando il gol ad Anderson con un grande intervento all’incrocio dei pali.

Gatti 6,5 Molto concentrato e sempre bravo a non farsi superare. Si mette anche in luce con un paio di lanci ben fatti ma bada soprattutto a non lasciare scoperta la difesa.

Bremer 6,5 Curiosamente al centro della difesa invece che nel centro sinistra solita prestazione senza fronzoli. Lascia spesso l’impostazione a Danilo e lui sta sempre principalmente concentrato a chiudere ogni buco. La Juve rischia pochissimo anche grazie alla prova dei centrali

Danilo 7 Dei tre centrali è quello che si sgancia di più e avanza di più. Dal lato suo poi ha sempre ottimi partner sia Rabiot che Kostic e Chiesa quindi giocare la palla da quel lato non è un problema. Il nostro lato sinistro questa sera è stato devastante per i nostri avversari.

Cuadrado 6,5 Qualche apprensione su Pedro c’è e a volte si deve arrangiare con le cattive. Non spinge tanto nel primo tempo forse anche per un atteggiamento della Lazio mentre nella ripresa sulle ali dell’entusiasmo dato dal risultato si propone di più.

Fagioli 6,5 A volte sembra uscire dalla partita ma quando arriva la palla dalle sue partie è quasi sempre una palla in cassaforte. Ha ottima visione e precisione nei passaggi. Si spinge in avanti meno del solito ma i centrocampisti della Lazio sono dei brutti clienti e si sacrifica molto in fase di copertura anche se non è il suo forte.

Locatelli 7 Una prova convincente con sventagliate precise da una parte e dall’altra e dove si fa sentire moltissimo con il fisico contro i ”fisicati” centrocampisti avversari. Una prova senza paura finalmente da leader.

Rabiot 7 Altra prova convincente per il francese che quest’anno sta giocando sempre molto molto bene. Suo il recupero palla e il lancio per il primo gol di Kean che sblocca la partita e la incanala verso la nostra direzione.

Kostic 7 Prova caparbia in stile Juve Inter per il serbo. Spinge tantissimo e mette cross a ripetizione. E’ agevolato dalla marcatura allegra che i laziali gli concedono e quindi ne approfitta andando al tiro quando può. Crea così l’occasione del 2-0. Peccato per l’infortunio.

Kean 8 Il sempre troppo bistrattato Kean questa sera si rimette di nuovo il vestito del bomber e confeziona una doppietta anche di ottima fattura. Primo gol pallonetto di giustezza. Secondo gol tap in da centravanti vero. Nel resto della partita si è sbattuto in lungo e in largo come un ossesso spesso riuscendo a recuperare dei palloni in uscita dalla difesa avversaria.

Milik 7 A me piace moltissimo questo giocatore. Non si scoraggia mai. Non si arrende mai. Fa sempre le cose utili e giuste. Sa far giocare la squadra con i suoi appoggi e spesso recupera palloni che ricicila in azioni per noi. Alla fine ha segnato pure chiudendo la partita. Davvero bravo.

Chiesa 6,5 Prova convincente a tutta fascia con belle azioni con i compagni e in piena fiducia. Riesce a dare un bell’assist a Milik e con Di Maria effettua azioni da applausi.

Di Maria 6,5 A volte eccessivamente lezioso tuttavia quando entrano lui e Chiesa anche nel palleggio la Lazio non la vede quasi mai.
Paredes sv.

Juventus 8 Finalmente uno scontro diretto vinto senza alcuna sbavatura e con un punteggio inappellabile. 3-0 netto e Lazio a casa con le orecchie basse. A sorpasso in classifica e terzo posto.
Allegri 8 Al solito quando incontra Sarri Allegri vince. E’ così lo dicono i risultati. Questa sera azzecca tutte le mosse e vince meritatamente senza che gli avversari possano appellarsi ad alcun chè.

Arbitro 7 Una partita sicuramente agevolata dalla grande correttezza dei giocatori in campo lui la conduce senza inventarsi niente. Non c’è il rigore che chiede nel finale Di Maria aveva visto bene lui e non ci sono altri episodi contestati.

Leave a Reply

Area Riservata