MDN

Pagelle Juventus Lecce 2-1

mdn

 

Pagelle di Alessandro Magno

 

Szczesny 6,5 Una serata movimentata anche se per fortuna solo due interventi sono risultati difficili: un tiro in diagonale su cui arriva bene con due mani e un doppio intervento su tiri di testa su angolo dove per fortuna si trova nel posto giusto al momento giusto. Sul rigore ci stava arrivando.

Bremer 6 L’ho visto stranamente un poco impacciato. Ho l’impressione che con Bonucci e De Sciglio ai suoi lati anche lui non si senta proprio in una botte di ferro e giochi con qualche apprensione di troppo.

Bonucci 7 L’inizio non è un granché pare la solita serata complicata. Cresce alla distanza dopo un bell’intervento in scivolata in area. Chiude alla grande con il turbante alla Chiellini diventando insuperabile.

Danilo 6 La prestazione è importante. Spesso si sgancia a saltare il primo pressing del Lecce e la cosa gli riesce particolarmente bene. È anche efficace in difesa. Peccato per quello sfortunato e maldestro tocco di mano.

De Sciglio 6 Trenta minuti giocati in modo diligente poi la solita sfortuna.

Fagioli 7 Giocate importanti fatte con il contagiri. Anche ripiegamenti interessanti. Corre molto e alla fine sbaglia un solo pallone su cui il Lecce crea un pericolo ma non segna e chiede scusa. Non c’era bisogno ma dimostra quanto ci tiene.

Paredes 6 Ha il merito di sbloccarla con una gran punizione. Gioca alcune volte molto bene in verticale e si presenta anche due volte al tiro invitato da Cuadrado. Nel mezzo tante dormite e un giallo preso proprio da fesso. Paredes è così. Parigi lo ha rovinato.

Miretti 6,5 Gli è mancato davvero solo il gol che fra l’altro aveva segnato e gli è stato negato per un unghia. Ha delle ottime qualità sia da interdittore che negli inserimenti. Peccato non sia altrettanto freddo.

Kostic 6,5 Bene per un tempo poi va piano piano spegnendosi alla distanza anche perchè la squadra forse smette di cercarlo. In ogni caso la pagnotta se la guadagna sempre.

Di Maria 6 A sprazzi come ultimamente spesso gli capita. Non è più quello delle giocate impossibili anche se qualche piccolo lampo lo dà. L’impressione è che quando la palla passa da lui può comunque nascere un pericolo ma stasera resta più che altro un impressione.

Vlhaovic 7 Finalmente il giocatore che tutti abbiamo ammirato. Un gran gol in grande girata ma soprattutto molte palle difese bene a far salire la squadra e a prendersi dei falli cioè quello che un centravanti di peso come lui dovrebbe sempre fare.

Cuadrado 6 Ha un brutto cliente che + questo Banda e che spesso lo mette in difficoltà quando lo punta. Lui un po’ lo soffre e un po’ lo contiene. Qualche volta lo molla per andare a creare scompiglio li davanti. Insomma c’era lavoro stasera.

Pogba 7 Entra bene e crea scompiglio. Peccato non calci la punizione che si era conquistato così come peccato che l’arbitro non gli assegni un rigore che mi pare esserci. Comunque decisamente vivace. Forse la prima volta che lo vedo così quest’anno.

Chiesa 5 La sua prova non è male ma il contropiede in cui in due contro uno non serve Kostic da solo per andare a puntare Umtiti che lo ferma forse è pure da 4.

Gatti SV

Locatelli SV

Juventus 6,5 Una Juve più pimpante del solito che crea anche diverse palle da gol non tutte sfruttate. Non che ci sia ancora un gran gioco corale ma bastano Vlahovic Fagioli Miretti Bonucci e Pogba in buono spolvero e la pratica è archiviata.

Allegri 7 Vince con il turn over e giocando. Unico neo il mancato 3-1 per stare più tranuqillli. La Juve poteva farlo in diverse occasioni.

Arbitro 6 Il metro delle ammonizioni diciamo è un poco fantasioso dato che spesso i leccesi ricorrono al fallo tattico per bloccare delle ripartenze. Il rigore per il Lecce è netto. Secondo me c’è un rigore su Pogba nel finale ma non lo hanno fatto rivedere

Leave a Reply

Area Riservata