MDN

Pagelle Juventus Parma 3-1

 

Pagelle di Alessandro Magno

 

Buffon 6,5 Reattivo su un colpo di testa ravvicinato ma relativamente poco impegnato. Gioca abbastanza sereno di piede e rinvia quando deve rinviare. Sul gol non può nulla su un altro tiro in cui non può nulla lo salva Arthur.

Danilo 6 Fra alti e bassi ha alternato buone cose a qualche distrazione. Nell’insieme bene, ha fatto da scudiero a Cuadrado ed è stato attento dietro.

Bonucci 6 Una prestazione ordinata con qualche problema di gomitate in faccia contro Pellè. La sua presenza è preziosa perchè i suoi piedi sono decisamente più educati di quelli di Chiellini e quindi la squadra riesce a giostrare decisamente meglio i palloni in uscita.

De Ligt 7 Una prova decisamente tosta in difesa dove sbroglia alcune situazioni difficili con la potenza e la prontezza di riflessi. Doti che gli consentono di mettere a segno anche il gol che chiude la partita con uno stacco imperioso.

Alex Sandro 8 Dopo tante partite giocate abbastanza male finalmente diventa l’uomo del match. Due bei gol soprattutto perchè voluti in quanto va ad attaccare l’area come non mai. A quel punto in fiducia diventa davvero un bel vedere.

Cuadrado 7 Al solito uno dei migliori. Sempre propositivo quasi sempre ha saltato l’uomo. I suoi cross sono praticamente l’arma vincente dell’attacco bianconero. Alla fine della fiera mette in cascina anche due assist a segno quello per il secondo e il terzo gol.

Bentancur 6 Partita operaia. Da un poco di tempo a questa parte bada al sodo e a non sbagliare nulla e la sua media è sempre buona anche se non è altissima. Oggi ha anche qualche buona apertura che non sempre i compagni sfruttano bene.

Arthur 6,5 Anche lui come altri ha avuto alti e bassi tuttavia ha sempre cercato di prendere l’iniziativa, ha corso davvero molto cercando di dare sempre ai compagni l’opportunità di farsi trovare libero per ricevere. Un solo pallone perso male ma sul calcio d’angolo conseguente salva un gol sulla linea di porta.

McKennie 6 Ha corso tantissimo spesso anche a vuoto perchè non sempre i compagni lo vedono. E’ sempre molto utile anche se Chiesa chiaramente è un’altra cosa. Su una palla da lui persa prova il recupero e commette il fallo dal limite in cui il Parma passa in vantaggio, su questo migliorabile.

Dybala 7 A me è piaciuto molto soprattutto nel secondo tempo. Ha toccato molti palloni e quasi tutti i palloni che sono diventati importanti per la partita sono passate dai suoi piedi. Molto nel vivo del gioco. Non è ancora al 100% lo vedo ancora un poco pesante nei movimenti ma è in crescita. Gli è mancato solo il gol. Anche se oggi non si sono serviti molto con Ronaldo e Dybala in campo quest’anno la Juve ha vinto sempre.

Ronaldo 5 Unica nota stonata della partita. Ronaldo il furioso. Cerca di rendersi utile, in partenza ha anche la prima occasione della partita quando con un bel tocco di piatto impegna il portiere avversario, partecipa anche al secondo gol, si butta su tanti palloni su cui non arriva e alla fine prova anche un gol dal limite ma stasera non gli riesce davvero nulla. Io in una serata negativa preferisco più lui che Morata che quando è negativo è proprio nullo, certo avere una quarta punta sarebbe servito.

Kulusevski 6 Entra e il suo lo fa costruendo anche alcune azioni interessanti

Rabiot 6 Come Kulu fa il suo peccato un paio di volte ha la palla sul sinistro dal limite e non tiri.

Ramsey 6 Anche lui entra bene e si rende utile gestendo alcuni buoni palloni e non sbagliando.

Bernardeschi sv

Juventus 6 Non mi piace l’approccio ancora una volta sbagliato e non mi piace il primo tempo veramente lento e compassato fino all’inverosimile. Non mi pare ci siano grandi idee di gioco e questo ce ne dovrebbe dare spiegazione Pirlo. Alla fine di rifa e di rafa la partita la raddrizziamo e la squadra nostra è troppo più forte di un Parma rimaneggiato per non vincere. Bene i tre punti ma bisogna darsi una mossa per conquistarsi il quarto posto prima possibile.

Pirlo 6 Bene la vittoria bene il recupero di Dybala ma male l’approccio alla partita inspiegabilmente molte e male il gioco che continua a latitare nonostante il campionato si avvii verso la fine. Bene la vittoria soprattutto per la classifica. C’è da rivedere le marcature sugli angoli perchè non è normale che tutte le volte il Parma riusciva a trovare un giocatore completamente libero.

Arbitro 6,5 La partita è molto semplice da arbitrare episodi controversi non ce ne sono, le due squadre sono molto corrette per cui tutto fila liscio.

Leave a Reply

Area Riservata