MDN

Pagelle Juventus Roma 1-0

Pagelle Juventus Roma 1-0

pagelle di Ben Alessandro Magno Croce

Szczesny 6 Serata poco impegnativa la Roma non becca quasi mai lo specchio della porta. Un paio di tiri deboli facilmente controllati. Qualche incertezza sulle uscite alte che preferisce effettuare con eccessiva parsimonia.

Gatti 6,5 Dal suo lato la Roma non passa mai. Aiuta Bremer nel controllo di Lukaku e qualche volta si spinge con la palla al piede a fare il centrocampista.

Bremer 7 Lukaku non becca un pallone sempre prontamente anticipato. Quando il belga va fuori dall’area per cercare qualche spazio spesso Bremer gli è comunque alle costole in una marcatura quasi a uomo.

Danilo 6 Qualche difficoltà dal suo lato dato che c’è lo spauracchio Dybala. Se la cava alla distanza e riesce a limitare Paulo ma il lavoro soprattutto a livello di attenzione mentale è molto elevato. Non si può concedere metri all’argentino.

Weah 6,5 Una prova a sprazzi a volte si estranea dal gioco a volte esce con delle buone giocate palla al piede. Sicuramente a livello di corsa da quel lato fra lui e Mc Kennie le cose vanno parecchio bene.

Mc Kennie 6,5 Sempre positivo e sempre propositivo. Lotta e corre ed è anche diventato intelligente tecnicamente infatti non perde quasi più palloni in modo banale. Peccato per il gol che poteva chiudere la partita e calcia sul portiere.

Locatelli 7 Una prova da leader che sarà sfuggita a molti. Praticamente questa sera scherma tutti i giocatori della Roma che non hanno mai lo spazio per tirare se non addosso a lui. Esce quasi sempre bene con la palla a terra dalla pressione avversaria. Conquista falli fa chiudere intelligenti vedi nel finale su Cristante. Questa sera prova anche lanci e verticalizzazioni cui effettivamente non ci ha tanto abituato. Bravo.

Rabiot 7 Un gol pesantissimo anche molto ben preparato. L’impressione che ho avuto e che la piazzi di proposito fra palo e portiere. Bravo a crederci cosa che dovrebbe fare di più. Poi il solito cavallo pazzo corsa e recuperi in quantità.

Kostic 6 È un poco la brutta copia del Kositc della passata stagione spesso gli restano i colpi in canna. Sfortunato perché nella cosa che gli riesce meglio ovvero una semirovesciata con palla schiacciata a terra, un difensore giallorosso salva sulla linea.

Vlahovic 7 Gli è mancato solo il gol ma ha giocato molto bene lottando e tirando. Sembra gli sia tornata la fiducia di provare le cose. Smarca Rabiot davanti al portiere con un gran colpo di tacco.

Yildiz 6,5 Ha alcune fiammate nel primo tempo che denotano la classe e la mancanza di timore reverenziale nonostante la giovane età. Gli capita a marcarlo quel brutto ceffo di Mancini con tutto il suo repertorio di scorrettezze ma il ragazzo sembra già maturo per non cadere in provocazioni.

 

Chiesa 7 Entra veramente con il coltello fra i denti e dal suo lato la Juventus costruisce due palle gol per l’eventuale 2-0 più il suo di gol che non sono così convinto dovesse esser annullato. Un ingresso decisamente importante.

Milik 6 Fa quello che gli si è chiesto ovvero far salire la squadra e smistare i palloni sugli esterni. Peccato l’occasione di Mc Kennie non sia capitata a lui.

Jling Junior 6 A volte ha ottime iniziative altre volte sembra un poco un pesce fuor d’acqua. È cresciuto molto comunque nella fase difensiva. Nel finale spesso aiuta Danilo.

Rugani sv.

Juventus 7 A me la Juventus questa sera è piaciuta molto. Ovviamente speravo nel 2-0 per soffrire meno tuttavia davanti c’era l’attacco sicuramente più forte della serie A. I nostri sono riusciti nel non facile compito di non far praticamente mai tirare Lukaku e Dybala e anche nel non concedere punizioni dal limite. Una fase difensiva pressoché perfetta. Peccato non aver sfruttato le azioni di rimessa per raddoppiare ma la classifica ci sorride.

Allegri 7 Prepara la partita nel migliore dei modi e vince l’ennesimo scontro diretto quest anno. Con questa vittoria mette a 15 punti la Roma che resta una potenziale concorrente per la zona Champions. A una partita dal termine del girone di andata è a 2 lunghezze da un Inter che è sicuramente più forte e ha totalizzato 43 punti. Non mi pare si possa biasimare.

Arbitro 5,5 La partita non è difficile da arbitrare ma come faccia a far uscire dal campo Mancini e Llorente senza nessun giallo è veramente un mistero. Fra tutti e due avranno fatto per lo meno 5 falli tattici a testa. Llorente è un continuo stare a tirare magliette. Mistero. Anche sul giallo a Paredes che è sacrosanto ho l’impressione che intervenga su suggerimento del quarto uomo perché in un primo momento anche li non aveva dato nessun giallo. Sull’azione di Chiesa se il romanista fa una deviazione fortuita c’è chiaramente fuorigioco se invece calcia la palla come mi è sembrato in diretta il gol era valido. Ovviamente i replay nei casi controversi della Juventus mancano spesso e volentieri.

Leave a Reply

Area Riservata