MDN

Pagelle Juventus Sporting Lisbona 1-0


Pagelle di Alessandro Magno

Szczesny 6,5 Due parate importanti che permettono di tenere la partita in parità e una grossa sciocchezza quando va a recuperare quasi a metà campo un pallone che sta uscendo in fallo laterale per noi e lo rilancia nel mezzo. Per fortuna nessuno dello Sporting riesce a intercettarlo così bene da tirare direttamente in porta. Poi un grande spavento per un malore per fortuna superato.

Gatti 7,5 Grandissima prestazione difensiva coronata finalmente dal gol. Alcune buone uscite in percussione palla al piede e tanta tanta caparbietà su ogni intervento. Giocatore che secondo me deve esser titolare al posto di Alex Sandro.

Danilo 7 Una grande prestazione anche per lui anche se sull’ultima azione si fa anticipare dall’attaccante. Per fortuna ci mette una grande pezza Perin ma aldilà di questo ”svarione” Danilo è stato praticamente perfetto.

Bremer 7 Fotocopia della prestazione di Danilo e anche lui si fa uccellare sull’ultima azione dopo che praticamente era stato sempre insuperabile. Per fortuna c’è San Perin. Molto bravo negli uno contro uno.

Cuadrado 6,5 Prestazione in crescendo. Male nel primo tempo decisamente meglio nella ripresa dove fa quello che gli riesce meglio ovvero attaccare e crossare.

Locatelli 5 E credo di esser generoso. Praticamente un uomo in meno. Paggiore in campo. Non si contano le palle regalate agli avversari. Una serie davvero impressionante di passaggi sbagliati. Si ”salva” per qualche aiuto difensivo.

Rabiot 7 Rabiot non delude mai. In questo centrocampo atipico a 2 è sicuramente quello che fa più bella figura. È un giocatore in fiducia e di una categoria superiore e i centrocampisti dello Sporting lo patiscono non poco.

Kostic 5,5 Volenteroso ma poco produttivo. Soffre anche il fatto che Chiesa non sempre lo aiuta tuttavia da lui ci aspettiamo sempre di più perché sappiamo che può farlo. Oggi praticamente non è mai andato sul fondo a crossare.

Di Maria 6 Poco presente nelle azioni anche se ogni volta che prende palla si ha l’impressione che può creare qualche pericolo. Alla fine mette la sua firma anche nel gol crossando molto bene per Vlahovic.

Milik 5 Pronti via ha un bello spunto ed effettua un bel tiro, poi sparisce e si trova quasi sempre al posto sbagliato nel momento sbagliato.

Chiesa 7 Il più attivo in attacco e anche se lascia qualche buco difensivo le azioni pericolose delle Juventus partono tutte da sue iniziative e anche quei pochi tiri impegnativi al portiere avversario.

Perin 7 Entra molto bene e già si mostra ben sicuro di se andando a bloccare con sicurezza alcuni cross bassi che potrebbero diventare complessi. Poi la ciliegina sulla torta finale con due interventi d’istinto veramente eccellenti.

Fagioli 6,5 Entra molto bene e con la sua corsa e il suo dinamismo contribuisce a sistemare la nostra squadra e a dare meno spazio ai nostri avversari per giocare in scioltezza. Una prestazione utile e di sacrificio.

Vlahovic 6 Sembra l’ennesima serata storta entra e si becca subito un giallo. Poi invece è bravo a fiondarsi sul cross di Di Maria e metterla in porta. Sulla ribattuta del difensore sulla linea poi la chiude Gatti. Ma la sponda di Vlahovic che va a prendere un cross che altrimenti si spegne fuori è decisiva.

Paredes Sv Capitano tutte a lui pure senza maglia.

Pogba Sv Salva su un bel cross anticipando l’avversario in acrobazia.

Juventus 6 Buona vittoria ma per quanto visto è andata sinceramente molto bene. Al ritorno bisognerà necessariamente produrre più azioni offensive e magari concederne meno se si vorrà passare il turno. Tridente che non ha funzionato molto bene la difesa e i portieri.

Allegri 6,5 Riesce a tenere su la squadra nei momenti di sofferenza anche grazie ai suoi due portieri. Alla fine la sblocca su un calcio da fermo. Alcuni stasera non hanno risposto a dovere in primis Locatelli. Il tridente offensivo al momento produce poco e lascia troppi varchi agli altri non so se vale la pena insisterci o tornare al più pratico 352.

Arbitro 6 Primo tempo impeccabile e di alto livello. Nel secondo tempo non si capisce perché molti falli per noi non vengono più fischiati. Ammonizione a Vlahovic inventata. Guardalinee scarsi.

Leave a Reply

Area Riservata