MDN

Pagelle Lecce Juventus 0-1

 

 

Pagelle di Alessandro Magno

Szczesny 6,5 Serata di normale amministrazione non deve fare nessun intervento particolare. Qualche uscita con i piedi o in presa alta . Nulla di che ma fa vedere sicurezza a tutto il reparto.

Cuadrado 5 Il solito casinaro. Si fa quasi subito ammonire e quando salta l’uomo è quasi sempre recuperato dall’avversario laddove non commette lui fallo. Meglio nel secondo tempo quando riesce a mettere qualche cross decente.

Gatti 6,5 Una buona prova sempre giocando in anticipo sugli avversari sia di testa che di piede. Nelle volte che lo puntano si difende bene e non si fa saltare. Ottimo un suo recupero nel secondo tempo in scivolata. Elegante.

Danilo 6 Si preoccupa di tenere la posizione e di dar eindicazioni alla squadra. Lascia sempre andare in prima battuta Gatti e questo basta e avanza. Non si concede sortite forse preoccupato di lasciare sguarnita la difesa.

Alex Sandro 6,5 Uno dei migliori della partita. Prima dell’ingresso di Fagioli gli unici pericoli nascono da sue scorribane e o percussioni. A differenza di altre partite questa sera non perde quasi mai palla in ghiri gori.

Soulè 6 Volenteroso ma poco concludente. Cerca di destreggiarsi per servire degli assist e a volte ci riesce. Spesso nel primo controllo però ricorda Vlahovic con il famigerato stop a inseguire. In ogni caso da veramente tutto ed esce con i crampi. Sull’impegno di questi ragazzi nulla da eccepire.

McKennie 5,5 Come al solito fatica a trovare una posizione in campo che sia soddisfacente per se e per la squadra anche se, nel primo tempo che gioca e che è onestamente orrendo per tutta la squadra, lui da l’impressione di poter arrivare su qualche palla buttata nell’area. Soprattutto di testa.

Rabiot 5,5 Primo tempo molto male. Anche lui frenetico e poco concludente. Con Fagioli decisamente meglio. Colpa di questa situazione anche di Allegri che deve dare compiti di regia a lui e tenere un regista vero in panchina.

Kostic 6,5 E’ uno dei più vivaci e sforna cross su cross per tutta la partge che è impiegato. Non tutti questi cross sono precisi tuttavia sono l’unica fonte di gioco che abbiamo per pe punte e Mckennie e Milik cercano di sfruttare queste opportunità. Quando esce non sta giocando neanche male in verità.

Miretti 6 Miretti trequartista e ora le abbiamo viste un poco tutte. E mi domando perchè non Fagioli che fra i due è sicuramente il più trequartista? In ogni caso senza infamia ne lode Miretti il suo lo fa soprattutto da tanta sostanza che in mancanza di qualità va bene pure quella. Peccato non calci bene da buona posizione. Poteva sbloccarla.

Milik 6,5 Il solito Milik che si sbatte per tutto il fronte di attacco che gioca di sponda fa salire la squadra e si crea qualcosa da quel poco che ha. E’ davvero un giocatore encomiabile.

 

 

 

Fagioli 7 A parte il gol che è un gollazzo da quando entra si mette in regia e fa girare tutta la squadra. Il secondo tempo la Juve gioca meglio e ha sempre il pallino del gioco in mano. Lui si propone sempre per ricevere e smista da una parte all’altra oltre a proporsi e a cercare sempre la verticalizzazione. Perchè non abbia mai giocato quest’anno quando hanno onestamente giocato cani e porci è un mistero che Allegri dovrebbe spiegarci.

Kean 6 A parte anche lui gli stop a inseguire e un gol mangiato di testa sullo 0-0 che obiettivamente era facile facile va elogiato perchè entra e corre come un matto su ogni pallone e si prende anche diversif alli in un finale concitato.

Illing Junior 7 Appena entrato sforna l’assist per fagioli e poi tutta una serie di strappi sulla fascia che fanno ammattire i difensori leccesi che infatti pensano bene di abbatterlo con dei fallacci impunemente protetti da un arbitro sconcertante.

Bonucci SV

Juventus 6 La media fra un primo tempo decisamente insufficiente e un secondo tempo giocato abbastanza bene.

Allegri 6 Abbiamo vinto e va bene ma certe scelte come ho già scritto nei giudizi sopra le capisce solo lui.

Arbitro 3 Fino al gol nostro arbitra bene poi una volta andati in vantaggio si vede che l’aveva prevista di portarla alla fine in pareggio e inizia una visione della sua partita del tutto personale. Mancano due rossi ai leccesi e non fischia piu’ nulla. Sgrida Szczesny per perdita di tempo 1 minuto dopo che siamo andati in vantaggio quando ai giocatori del Lecce che perdevano un sacco di tempo sullo 0-0 mai richiamati. Ma resta sconcertante l’utilizzo dei gialli con noi fiscalissimo con il Lecce se li è dimenticati. Non parlo veramente mai mal degli arbitri ma questo è stato dopo il gol un arbitraggio palesemente il malafede. Fortuna per noi non ci sia stato nessun episodio da var nel finale. Riesce a non ammonire un giocatore del legge che salta a metà campo col pugno in alto come la famosa madre de Dios e colpisce la palla pur fischiando il fallo di mano. Allucinante.

Leave a Reply

Area Riservata