MDN

Pagelle Siviglia Juventus 2-1

Pagelle di Alessandro Magno

Szczesny 7,5 Para tutto quello che risulta parabile nei due gol ci prova ma onestamente non può nulla anche se sfiora la palla del secondo gol.

Gatti 6,5 Gioca una buona partita attento in difesa sia sulle palle alte che a terra ma onestamente arrivano troppi cross da controllare ed è una serata difficile per la difesa.

Danilo 6,5 Gioca anche lui una buonissima partita forse anche da 7 ma non riesce a chiudere su Lamela nell’occasione del gol.

Bremer 6,5 I tre difensori centrali non hanno nulla da rimproverarsi hanno fatto il massimo e spesso hanno avuto la meglio sugli avversari e vale anche per Bremer.

Cuadrado 4 Una sciagura. La Juve ha veramente fatto un buco nell’acqua continuando a rinnovare a giocatori come Juan che mi spiace, sono cotti e stracotti. Provoca un rigore sciagurato che un arbitro scarso per fortuna non ci dà non chiude sui molti cross che arrivano da quella parte e in uno di questi prendiamo il secondo gol

Fagioli 6 Sempre il più vivace dei nostri giocatori e infatti ce lo eliminano con le cattive.

Locatelli 5 Anche lui colpevole della mancata chiusura sul primo gol di Suso da regista gioca veramente male da mezz’ala leggermente meglio ma anche lui giocatore con pochissimo carisma.

Rabiot 5 Tante palle perse su cui si addormenta un occasione d’oro quando ha la palla sul sinistro e guarda mille volte in mezzo se c’è qualcuno a cui delegare la responsabilità di tirare invece di andare deciso a fare gol. Altro giocatore che quando il livello si alza il suo carisma scompare.

Illing-Junior 6 Battezzato troppo presto come fenomeno in una squadra di una pochezza disarmante basta avere un poco di vivacità per sembrare già Franco Causio. Comunque è uno dei meno peggio.

Di Maria 4 Anche per lui la serata delle dormite e dei palloni persi su un unica azione nell’unica palla bella messa da Rabiot riesce a non segnare e non far segnare Kean.

Kean 6 Si sbatte veemente come un pazzo e prende anche un palo, purtroppo non è un fenomeno di suo.

Paredes 6,5 Ha più geometrie e cazzimma di tutti gli altri nostri centrocampisti, infatti con lui si vedono finalmente i palloni verticali alle punte. Peccato che sia venuto da noi in vacanza perchè poteva dare molto di più.

Chiesa 4 Con Cuadrado e Di Maria la vera catastrofe della serata. Perde palla e ci segnano si mangia un gol grosso come una casa e sul ribaltamento ci risegnano, non contento al 120 spara alto da dentro l’area il possibile 2-2.

Vlahivic 6 Il gol e pochissimo altro fra gli ”altro” un gol mangiato per volersi portare a tutti i costi la palla sul sinistro. Resta almeno il gol che ci ha illuso davvero bello.

Kostic 5,5 Un poco di vivacità davanti ma non riesce praticamente mai a trovare i suoi compagni in area.

Miretti 5 Anche lui iscritto di diritto nel club delle palle perse. Non so davvero, a parte la giovane età, quali sono le grandi qualità questo ragazzo. Continuo a chiedermelo.

Milik Sv

Juventus 5 Sbagliato l’atteggiamento rinunciatario oramai tipico di questa squadra e che ormai tipicamente non paga. Sbagliati tutti i contropiedi che il Siviglia ci concede e sono tanti. Irritante per certi versi il forcing finale perché non si capisce davvero il motivo per cui bisogna attendere di andare sotto per giocare in avanti.

Allegri 5 La squadra è scarsa secondo me ed è mediamente penosa di carisma. Troppi giocatori hanno una fifa nera a tentare di prendere una qualsiasi iniziativa, tuttavia si è incaponito con questo gioco di rimessa che ci ha portato sempre a prendere schiaffi negli ultimi anni e non riesce o non vuole trovare un’alternativa però così non va. Un’ennesima coppa che era alla portata ed è sfumata.

Arbitro 3 In primis è un fesso perché deve arrivare l’uscita di Suso al 118mo per rendersi conto che ha fischiato pro per tutto il tempo a una squadra che lo ha palesemente preso per il culo. Un rigore non dato al Siviglia secondo me abbastanza netto. Non si capisce come non possa ammonire quello che fa fallo e rompe Fagioli ma il top è il mancato rosso ad Acuna che gli deve suggerire Paredes. Fra l’altro nell’ultimo tempo supplementare grazie alla melina del Siviglia credo si siano giocati al massimo 3-4 minuti su 15 riesce a dare solo 4 di recupero. Un arbitro veramente scarso.

Leave a Reply

Area Riservata