MDN

Pagelle Sporting Juventus 1-1

mdn

Pagelle di Alessandro Magno

Szcsesny 6,5 Non deve fare grandi interventi ma è pur sempre molto sicuro e presente anche nelle uscite. Il rigore, forse lui che è uno specialista, poteva intuirlo.

Cuadrado 6 Primo tempo non benissimo dato che se la gioca quasi esclusivamente all’indietro senza rischiare nulla. Meglio nel secondo tempo quando dalle sue scorribande la Juve crea qualche grattacapo agli avversari.

Danilo 5,5 Non benissimo lui che è sempre uno dei migliori. Due lisci il secondo molto molto grave, e qualche palla sparacchiata a cavolo di cane. Prestazione non da lui.

Bremer 6,5 Lui e Alex Sandro sono molto bravi nelle chiusure difensive, soprattutto quando lo Sporting tenta di arrivare palla al piede in porta spesso e volentieri sono loro due che chiudono la porta bianconera. Bravo nell’azione del gol a fare da sponda.

Alex Sandro 6,5 Una grande prestazione difensiva con un solo neo quando sull’azione che porta al rigore si fa sorprendere da una rimessa laterale battuta veloce. Salva la porta nel finale con un salvataggio quasi sulla linea.

Miretti 6,5 Gioca una gran partita correndo come un motorino in lungo e in largo e dando sempre un appoggio intelligente ai compagni di squadra. Esce perché non può uscire Rabiot ma Pogba fa molto molto peggio di Miretti.

Locatelli 6,5 Grande prova di sacrificio da mediano davanti alla difesa. Quando si tratta di difendersi Locatelli da sempre il suo meglio. In costruzione si distingue solo per una gran bella apertura di sinistro di svariati metri su Di Maria.

Rabiot 6,5 Croce e delizia di questa partita. Reattivo a girare in porta su mischia. Male sul rigore dove è assolutamente ingenuo a non frenare la sua corsa. Nel corso della partita tanti recuperi e molte sgroppate come da par suo. Ha ragione Allegri dato i suoi piedi potrebbe calciare di più da fuori invece di far sempre giro palla.

Di Maria 6,5 Non sono d’accordo con i telecronisti che han detto che è stato migliore in campo. Onestamente ha giocato pochi palloni anche se qualche volta ha illuminato l’azione. Deve esser molto più presente nelle azioni anche se si è sacrificato spesso a venire ad aiutare dietro e a conti fatti è il meno peggio degli attaccanti questa sera.

Vlahovic 5 Si crea qualche occasione che gestisce in malo modo. Sul colpo di testa a porta vuota purtroppo Cuadrado gli tira una fucilata. Malissimo nella gestione dei palloni per far salire la squadra che sono praticamente nulli.

Chiesa 4,5 La miglior cosa e forse l’unica è il cross su angolo nell’azione del gol poi sbaglia praticamente ogni cosa, si intestardisce in dribbling che non gli riescono mai.

Gatti 6 Entra bene e non fa rimpiangere Bremer anzi si spinge anche in attacco alla ricerca del secondo gol.

Milik 5,5 Vede pochi palloni ma ne tiene sicuramente qualcuno più di Vlahovic guadagnando qualche fallo laterale per lo meno fa rifiatare la squadra nel finale.

Pogba 4,5 Ingresso inutile non ha il passo non riesce a rendersi utile in nessuna fase. Fa da palo li in mezzo al campo non riesce nemmeno a dare una vera mano a Kostic che è quasi sempre puntato dall’avversario.

Kostic 6 Peccato per il contropiede sprecato ma davvero molto bravo negli uno contro uno contro il suo avversario che spesso lo fa impazzire ma che altrettanto spesso non lo salta.

Juventus 6,5 Una bella prova sul piano della sofferenza e della compattezza. Preso un solo gol e su rigore contro lo Sporting in due partite non è poco. Peccato la poca produttività in attacco. Chiudiamo con un solo tiro in porta (all’andata 3), bisogna necessariamente produrre più gioco offensivo per rendere le partite più semplici.

Allegri 7 Raggiunge una semifinale di una coppa Europea con una squadra onestamente che non è forte. Io vedo giocatori con poco carisma e pochi giocatori con vero talento. Con questo materiale onestamente mi sembra un gran risultato anche se la Juve non è assolutamente bella da vedere, anzi una grande sofferenza.

Arbitro 6 Sufficienza solo perché ha azzeccato le decisioni cruciali come il rigore per loro il gol per noi (dove non c’è alcun fallo in attacco) e anche la simulazione nel finale. Il metro sui falli è stato fantasioso e molto casalingo. Nel secondo tempo credo che ci ha fischiato 3-4 falli. Un po poco. Ammonizione Pogba inventata. Pestoni ai nostri giocatori mai pervenuti.

Leave a Reply

Area Riservata