MDN

RatingUrli: è uscito il primo videoclip Bestie Caute


Il videoclip d’esordio che anticipa l’uscita dell’album è online

Mi dicono “dimentica”, ma tu sei come un’entità vieni in questa seduta spiritica, vieni in questa seduta spiritica!
30 gennaio 2022 _ Un viaggio nei meandri cupi e pungenti dell’intimità. Il primo singolo del progetto musicale RatingUrli ci conduce a spasso tra suoni potenti, sprezzanti e stridenti, lasciando all’interpretazione personale la ricostruzione del plot.
Una cerimonia casalinga, misteriosa e stroboscopica, in cui figure antropomorfe danzano in trance. Un rito, celebrato intorno ad una lavatrice, per propiziarsi la purezza dell’anima? O forse il percorso spirituale di anime amanti erranti, bisognose di trovare nell’esercizio misurato della cattiveria la propria salvezza?
“Bestie Caute”, videoclip del primo singolo del duo esordiente RatingUrli, è online su tutti i canali web ufficiali della band. Due minuti e trenta secondi in cui esplorare la poetica di questo progetto. Due minuti e trenta secondi di escandescenze ipnotiche e richiami ferini, che pulsano e fremono nelle orecchie.

BIOGRAFIA
RatingUrli è il nome del progetto musicale al cui interno prendono voce Alan Grime (pseudonimo di Luca Scopetti) e La Ny (pseudonimo di Nancy Barsacchi). Provenienti da trascorsi musicali e artistici vari, entrambi con la passione per l’arte visiva e le arti performative, nelle quali hanno fondato le loro professioni, si incontrano nell’estate del 2021 per dar vita ad un progetto sfaccettato, che si radica in un background punk noise anni ‘90, per diramarsi in sonorità elettroniche e industrial dal tono cupo e dai testi onirici.
Sul palco, le sonorità graffianti e potenti, si mescolano a gesti teatrali e proiezioni di videoarte realizzate dagli stessi artisti, per dare vita ad un’esperienza coinvolgente a 360°. Nella primavera 2023 uscirà il primo album del duo.

Leave a Reply

Area Riservata