MDN

Rebaudengo MDNSPORT 3-1

Articolo di BEN CROCE

Prima uscita ufficiale di MDNSPORT contro il GAR Rebaudengo in quello che sarà uno dei derby della stagione. Vittoria netta per il ”Reba” che sul campo si è dimostrata più forte. I bianchi di via Sempione si sono rafforzati con alcuni nuovi innesti di categoria e al momento la differenza in campo, più che tecnica fisica, si è vista.

I ragazzi di Mdnsport nonostante le defezioni di Pedone e Guidetti per infortuni vari e di Tanou per ritardo nel tesseramento (fra l’altro curiosamente la LND si fa delle leggi speciali tutte sue dato che la residenza si può autocerticare per legge addirittura dal 2000 ma ben 23 anni dopo la LND vuole un certificato di residenza fatto dal comune, ma d’altronde siamo in Italia un paese letteralemente ucciso dalla burocrazia), dicevamo i ragazzi hanno tenuto bene botta concludendo 1-1 il primo tempo con il pari siglato dal solito Stroppiana con un bel diagonale a incrociare sul palo lontano con il destro, non proprio il piede preferito. Fra l’altro nonostante una superiorità territoriale abbastanza evidente il Rebaudengo era riuscito a sbloccare il risultato solo su un fortuito autogol di Maitan che deviava di schiena un colpo di testa su cui Fara sembrava poterci arrivare.

Secondo tempo sempre secondo il medesimo copione con il Rebaudengo a fare la partita e MDN a difendersi e cercare di ripartire sotto i 35 gradi di Torino, ma un micidiale uno due portava intorno al 20mo del secondo tempo il risultato sul 3 -1. A quel punto complici i cambi e il grande caldo e l’evidente calo dei ritmi, la partita diventava più equilibrata con MDN che riusciva ad alzare il proprio baricentro cercando il 3-2 e che altresì si scopriva ai micidiali contropiedi del Rebaudengo. Alla fine nonostante alcuni tentativi da una parte e dall’altra i portieri restavano abbastanza inoperosi e nessuna delle due squadre riusciva a realizzare un altro gol, anche se l’incontro continuava a esser piacevole. Il risultato si chiudeva dunque sul 3-1 con il Reabudengo che metteva una buona ipoteca sul passaggio del turno anche se nel ritorno di domenica prossima potrebbe esser importante per MDN il gol realizzato in trasferta che lascia aperte ancora delle buone speranze.

Leave a Reply

Area Riservata