MDN

Rockstar, il nuovo singolo di Sergio Andrei

 

Rockstar, il nuovo singolo di Sergio Andrei (Leave Music / distr. ADA Music Italy): alla regia, il cantautore romano e Mattia Cursi.

Rockstar è tutta la mia vita fino a qui: racconta il rapporto con la mia famiglia e le difficoltà che ho affrontato fin da quando ero piccolo. Mi metto a nudo, raccontando il mio passato in maniera cruda, con sincerità e senza filtri. Ma non è solo questo. È una canzone che non rinuncia alla speranza e termina per questo con un messaggio di fiducia, per un presente e un futuro migliori. 

Nel video entro in un taxi in una Roma notturna e deserta. Da quel momento racconto la mia storia all’autista. Il tutto appare come una confessione dove traccio le tappe fondamentali della mia vita. La solitudine che si percepisce nell’atmosfera del video è una citazione invertita a Taxi Driver di Martin Scorsese, in quanto nel video sono il passeggero e non l’autista come nel film.” racconta Sergio Andrei

 

Crediti Video:
Regia: Sergio Andrei e Mattia Cursi
Fotografia: Mattia Cursi
Assistente fotografia e montaggio: Andrea Tudino
Stylist: Luciana Potito
Attore ruolo tassista: Renato Bonciarelli
Produttore Esecutivo:  Lorenzo Calderale
Da sempre Sergio Andrei cura la direzione dei suoi videoclip, trovando un punto d’incontro tra  il lato musicale e quello cinematografico, e rivestendo ancora una volta il ruolo d’attore, dopo le esperienze in Don Matteo, Che Dio c’aiuti, e Non c’è campo.
Rockstar è una ballad profondamente autobiografica, personale, tagliente e piena di cuore, che ha permesso al cantautore di vincere le selezioni di Area Sanremo.

 

Rockstar racconta il rapporto dell’artista con la sua famiglia e le difficoltà affrontate sin da bambino. Sergio Andrei si mette a nudo, racconta il suo passato con sincerità e senza artista consegna agli ascoltatori, assieme a un messaggio di fiducia per un presente e un futuro migliori.

La canzone, dalle forti sonorità pop, è stata prodotta da Tommaso Colliva, producer e sound engineer più volte nominato e vincitore di un Grammy Award.
Nato a Milano nel 1997, ma cresciuto a Roma, Sergio Andrei si è già distinto per il suo forte legame con il cantautorato e la capacità di parlare con lucidità dei vissuti suoi e di un’intera generazione. La sua ultima uscita “Bastardamore” (giugno 2023) è stata la colonna sonora della rassegna estiva “Il cinema in piazza” organizzata dal Cinema America di Roma.
Con il sostegno del MiC e di SIAE, nell’ambito del programma “Per Chi Crea”

 

CREDITS 

Autori: Sergio Andrei

Compositori: Sergio Andrei, Umberto Scaramozza

Producer: Tommaso Colliva

Mix & Master: Pierangelo Ambroselli – Pro Cube Studio

 

Label: Leave Music

Distribuzione: ADA Music Italy

Grafica Cover: Giovanni Locastro

Foto: Ludovico Pascoli

Styling: Luciana Potito

 

 

SERGIO ANDREI | BIOGRAFIA
Milano, classe ’97, si trasferisce a Roma a pochissimi mesi. Sin da piccolo si appassiona alla scrittura e, in particolar modo, alla canzone d’autore e alla sceneggiatura. Queste si traducono nella ricerca della sintesi, attraverso lo sfogo cantato, nella cura e nella pazienza che permettono la realizzazione di una composizione di insieme.

Nel 2018 esordisce con il mixtape “Atelier”, una raccolta di canzoni scritte su basi strumentali di producer stranieri come Gramatik e Boogie Belgique.

All’inizio del 2022 pubblica il primo album “Pulp” (Believe Music), che contiene pezzi cantautorali con contaminazioni indie.

A dicembre 2022 esce “discopunk” (Leave Music / Believe Music), un 45 giri digitale, 2 facce della stessa medaglia, con forti richiami dance e sonorità punk rock.

Il 31 maggio 2023 pubblica “Bastardamore” (Leave Music / ADA Music Italy), una ballad classica che riprende sonorità anni ’90: un’esortazione alla ricerca della serenità personale, nascosta dalla dolcezza di una canzone d’amore. Il brano è stato scelto come colonna sonora del video promo della rassegna estiva romana “Il Cinema in Piazza” curata dai ragazzi del Cinema America.
Contatto Instagram: https://www.instagram.com/sergioandreivia/

 

Tags:

Leave a Reply

Area Riservata