MDN

Taff pubblica il suo nuovo EP Guilt

TAFF
GUILT

“Atmosfera obliqua da club paranoico, ammiccante nelle melodie vocali,
ansiogena nei ritmi e nell’incalzare dei riff”
 — Rockit

“Taff sovrappone elettronica a una ricerca percussiva, sonorità new wave e una vocalità che riporta talvolta a Richard Butler dei Psychedelic Furs” — Antonio Bacciocchi

“L’album di debutto Beat-Pocalypse racconta la distanza nei rapporti interpersonali come barriera insuperabile, ma anche comfort zone dove rifugiarsi per ritrovare sé stessi” — Rockshock


In uscita mercoledì 20 settembre 2023, Guilt è il nuovo EP di TAFF, progetto solista di Stefano Perfetto, batterista e compositore attivo da molti anni nella scena underground. Preceduto dal singolo Demon Alichino’s Calling uscito a giugno, l’EP si costruisce su cinque tracce che TAFF compone, come di consueto, con il solo utilizzo di strumenti percussivi e synth creando una dark-wave di ispirazione fine anni ’70 cui si mescolano elementi di EBM.

L’EP è minimale all’ascolto, scuro e acido a tratti. Nei suoi testi TAFF offre una visione soggettiva dei processi inconsci dell’individuo viziati dalle convenzioni sociali a cui si è quotidianamente sottoposti, con un denominatore comune: il senso di colpevolezzaGuilt è stato registrato al Real Sound Studio di Milano, mixato da Ettore Franco Gilardoni, ed esce per l’etichetta milanese RocketMan Records.

Autore e compositore: Taff (Stefano Perfetto)

Registrato e mixato da Ettore Franco Gilardoni al Real Sound Studio di Milano
Artwork di Marzia Perfetto

BIO
TAFF, moniker di Stefano Perfetto, è un drum-tronic solo project sperimentale nato nel 2020, in cui si fondono sonorità dark wave ed elementi di EBM. Per la composizione dei propri pezzi TAFF si affida esclusivamente a batterie acustiche ed elettroniche, creando beat e pattern per la costruzione dell’impalcatura sonora. Le linee di batteria elettronica vengono poi inviate a synth analogici (Roland SE e MOOG) e digitali per creare le melodie. La sperimentazione compositiva basata solo sullo sviluppo timbrico rende il progetto minimal e ansioso all’ascolto. L’album d’esordio autoprodotto del 2021, Beat-Pocalypse, ha un buon ritorno di critica e pone le basi per il nuovo lavoro, l’EP Guilt, fuori il 20 settembre 2023, anticipato dal singolo Demon Alichino’s Calling a giugno dello stesso anno.

TAFF

Instagram  |  Spotify  |  YouTube  |  Facebook

Leave a Reply

Area Riservata