MDN

Pietro TheWhite –  “La verità (fa male?)”

 

Pietro Labianca, in arte Pietro TheWhite nel nuovo brano  “La verità (fa male?)” si domanda proprio questo, la verità fa male? Tutti noi, almeno una volta, ci siamo posti questa domanda, le verità che raccontiamo a volte sono tante e cambiano in base a chi si ha davanti.

“La verità fa male lo sai?
Quanto ti vorrei
Avere qui al mio fianco
E non pensarci più
Chiudi la porta e scappiamo
Ma aspetta un attimo”

L’artista sostiene che nel momento in cui si ammettono gli sbagli fatti, non sempre si ha un ritorno positivo, forse a volte è meglio tenere per sé un una bugia.

“Siamo siamo due pianeti bellissimi
Noi siamo siamo distanti anni luce da qui
E’ questa voglia di stringerci così forte
Mentre tutto scorre
Ma noi siamo siamo distanti anni luce da qui”

Ma invece ammettere una dolorosa verità? Dipende sempre da chi si ha davanti, proprio per quella dolorosa verità che può far allontanare le persone e quei bei momenti passati insieme diventano un lontano ricordo.

“Cosa c’è qui adesso ora lo so
Vorrei stringerti sopra al mio petto
E poi saziarmi saziarmi con le labbra sue”

Il brano sicuramente ti fa pensare a quale peso abbia la verità e quale peso noi diamo ad essa. l’artista arriva alla conclusione che per lui la verità fa male, ed è per questo che è nata questa canzone.

 

BIOGRAFIA

Pietro Labianca, in arte Pietro TheWhite ha iniziato il suo percorso artistico nella scuola di canto Cantarte a Padova nel 2015, dove si è esibito in un pub e in un ristorante prestigioso del capoluogo veneto, arrivando secondo ad un Contest.

A Foggia ha proseguito per due anni i corsi di studio di canto presso la scuola Mozart dove ho ricevuto il diploma di merito per gli anni 2016/2017 e 2017/2018.

Nel corso di questi anni ha migliorato molto il suo background artistico e la tecnica vocale.

Il 20 settembre 2018 è uscito il suo primo singolo “Mani” su tutte le piattaforme in streaming e il 2 ottobre il video ufficiale su YouTube. Il testo del brano è scritto unicamente da Pietro Labianca mentre per quanto riguarda gli arrangiamenti si è affidato alla Rubino studios Recording.

Il brano parla di una storia d’amore che è arrivata al capolinea ma che spera di poter durare per sempre. Le delusioni della vita, il voler recuperare qualcosa di ormai finito. A volte ci ostiniamo di voler recuperare l’amore che ormai amore non è più. Solo affetto nei confronti di chi ti sta accanto. È proprio di questo parla MANI (mani che non potranno no, riunirsi più..)

Nell’ottobre del 2018 ha iniziato un nuovo percorso artistico presso “l’Accademia Spettacolo Italia” che per via di problemi interni nel febbraio del 2019 prenderà il nome di “Fenice of Art”. All’interno ha svolto materie come solfeggio, repertorio, songwriting, storia della musica, social web media, home Recording, produzione musicale e ovviamente canto. Nell’accademia Pietro ha incontrato maestri validi come Fulvio Tomaino, Jacopo Ratini, Marco Biaggioli, Fabio di Cocco.

Ha terminato questo percorso con l’accademia a dicembre nel 2019 a seguito di problemi di salute.

A maggio 2019 è uscito il suo secondo singolo dal titolo “Ora che ci sei” disponibile su tutte le piattaforme in streaming con il videoclip ufficiale.

“Nel canto ritrovo me stesso, canto non solo per me, ma per trasmettere agli altri le emozioni che riesco a provare, nonostante questa mia passione mi è sempre stata negata per via dei miei genitori”. Queste sono alcune delle parole a seguito di un’intervista a fine esibizione durante l’estate 2019.

A giugno ha cantato alla festa patronale di un paese in provincia di Foggia, a luglio ha partecipato al Festival voci d’oro a Montecatini terme.

Ha partecipato per negli anni 2018-2019 al tour Music Fest arrivando alla seconda fase in entrambi gli anni.

Nell’estate 2020 è uscito il nuovo singolo “Quarantine Summer” disponibile sulle piattaforme in streaming e YouTube.

Ha partecipato durante l’estate a un programma televisivo “The Coach” come cantautore. Il programma è stato trasmesso da Ottobre su 7 gold.

A novembre è uscito il nuovo singolo “Aria”e il 29 gennaio 2021 il videoclip ufficiale presente sul mio canale YouTube.

Sempre a novembre ha iniziato la sua esperienza come speaker radiofonico presso una radio locale, Radio Irene, in onda ogni venerdì con il programma “The best” dalle 20 alle 21.

Nell’estate 2021 è la volta del singolo “Odio l’estate” un brano malinconico in quanto proprio citando il titolo del brano questa persona odia l’estate, il caldo, le zanzare sulla pelle ma allo stesso tempo ama la stagione estiva in quanto ha conosciuto una ragazza (ragazza rosso malpelo. cit) della quale ne è invaghito. Le classiche cotte estive. Il brano è disponibile su tutte le piattaforme in streaming dal 25 giugno 2021. Su YouTube è presente anche il videoclip ufficiale girato a Roseto degli Abruzzi.

Dopo un inverno passato tra scrittura e studio di produzione a giugno 2022 ha pubblicato il nuovo singolo Dimmelo tu (notte d’estate).

Il 14 luglio 2023 è pronto a tornare dopo un anno dal suo ultimo singolo uscito con un nuovo brano dal titolo La verità (fa male?) assieme alla Red Owl Records Gruppo Orangle Records distribuzione INgroves Music Group

Nel frattempo Pietro non si ferma, è già al lavoro ai suoi nuovi singoli in uscita nell’autunno prossimo e sta partecipando a varie manifestazioni che lo porteranno in giro per l’Italia durante l’estate.

 

Leave a Reply

Area Riservata