Meglio di Niente Radio il sito che ti dà un’ opportunità.

Meglio di niente radio cerca persone che hanno voglia di scrivere o realizzare video sui più disparati argomenti dalla politica, alla storia, all’attualità, cronaca, arte, letteratura, musica, sport e altro. Se qualcuno ha voglia di cimentarsi mi contatti. Non è una proposta di lavoro ma un’opportunità per farsi conoscere e/o fare esperienza. Provaci. Mail bettocroce@libero.it Il coordinatore del sito Benedetto Croce. Grazie

Pagelle/ Juve-Ajax 1-2

Szczesny 7 Con EmreCan sicuramente il migliore in campo se la Juve non capitola subito nel secondo tempo è merito di due sue grandissime parate. Uno dei pochi a giocare 2 tempi.

De Sciglio 6 Soluzione intelligente di Allegri che con un difensore vero può permettersi di tenere più alto Dybala. Non demerita. Il fatto che tanti lo criticano perchè capiscono più di playstation che di calcio. La verità è che esce lui e perdiamo.

Rugani 6 Anche Rugani non demerita anche se è sovrastato da De Light sul gol del loro vantaggio. Tuttavia lui salta alla ricerca del pallone per cui non si può parlare di errore quando di bravura dell’avversario a trovare la palla.

Bonucci 6,5 Importante come playmaker quando Pjanic è marcato gioca una partita attenta e davanti a lui non passano.E’ costretto dagli attaccanti dell’Ajax a non sganciarsi mai.

Alex Sandro 6,5 Un buonissimo Alex Sandro come non si vedeva da tempo soprattutto nel primo tempo spinge moltissimo. Alla fine pur provatissimo è ancora li che si sgancia in avventure solitarie sulla fascia. Lascia qualcosa dietro ma Alex Sandro questo è.

Emre Can 7 Una partita da leader assoluto a tutto campo. Combatte su ogni pallone cerca di dare del filo da torcere a ogni avversario. Spesso salta più di un avversario in percussione. Per uno che non stava bene fa veramente molto. Assenza che è pesata molto ad Amsterdam.

Pjanic 5,5 Allegri lo fa giocare leggermente più avanzato rispetto alla solita posizione e trova più palloni e campo libero nonostante questo non riesce a dare grandi palloni davanti. Protagonista di un grosso errore su cui Szczesny ci mette una pezza ma anche di un grandissimo recupero difensivo. Alti e bassi. L’impressione è che è un giocatore dai grandi piedi ma dalla poca personalità.

Matuidi 6 Anche Blaise gioca una partita dignitosissima arrivando a sfiancarsi sulla fascia insieme ad Alex Sandro. Soprattutto nel primo tempo chiude la strada a tantissimi di loro. Tuttavia la storia di questa partita è scritta.

Dybala 6 Secondo me non sta bene perchè non è possibile che prenda un calcio sul ginocchio e chieda il cambio. Aveva giocato discretamente comunque. Bene nel non consentire a De Jong di impostare, un poco meno bene nell’uno contro uno. Comunque mi sembrava vivace. E’ autore di un bel tiro che impegna il portiere avversario sullo 0-0.

Ronaldo 6,5 Lui segna sempre e il cartellino lo timbra anche questa sera. Si crea un altro paio di occasioni con un tiro da fuori e un altro colpo di testa. Avrebbe bisogno di maggiore supporto li davanti. La quadra è troppo spesso lontana da lui.

Bernardeschi 5 L’eroe dell’Atletico questa sera non c’è. Forse esaurito dal giocare troppo e troppo a tutto campo. Nel primo tempo non è lucido. Purtroppo dopo aver tenuto in gioco il loro sull’1-1, cosa che neppure gi rimprovero più di tanto visto il recupero fino alla nostra bandierina, purtroppo dicevo dopo questo errore sparisce dal campo.

Kean 5,5 Ha un tempo per mettersi in mostra e anche lui lotta su ogni pallone, spesso tiene troppo palla sbagliando. Ha una buona occasione ma la spara fuori malamente. Un altra di testa in cui poteva fare meglio. E’ ancora acerbo per la Champions.

 

Cancelo 6 Purtroppo entra e dopo pochi minuti prendiamo il gol. Spinge abbastanza non sempre è lucido pero’ qualche cross dalle sue parti arriva. Il destino è a volte crudele. Il cambio per vincerla e prendi gol dopo 2 minuti e la perdi.

Bentancur Sv

Juventus 5 I giocatori singolarmente non hanno disputato una cattiva partita anzi nel primo tempo l’Ajax non meritava il pari. Tuttavia nel secondo tempo la squadra si è seduta ed è una consuetudine per le squadre di Allegri. Questo ha consentito ai nostri pur bravissimi avversari di fare quello che volevano. Inoltre questo 5 lo do anche alla società che non ha sostituito all’altezza Benatia prendendo un giocatore Caceres che di fatto non è stato utile in coppa, idem per non aver fatto uno sforzo per prendere subito Ramsey. Siamo arrivati a questa sfida tutti incerottati evidentemente non è solo sfortuna. Se prendi Ronaldo e non finirò mai di ringraziarli per questo, devi anche supportarlo al meglio. Questo quest’anno non è stato fatto.

Allegri 5 Sulla partita veramente non ho nulla da dire alla fine han vinto loro perchè sono stati più bravi, lui ha messo su una squadra ben messa in campo con quello che aveva ed il primo tempo l’Ajax non ha fatto granchè. Pero’ la Juve nel secondo tempo è crollata e troppo spesso in Europa è capitato di giocare un tempo solo, inoltre ci sono troppi troppi infortuni. Non so se questo dipende dal fatto che si vanno a comprare giocatori gracili di fatto siamo arrivati a questa partita che era uno stillicidio. Un vero peccato aver vanificato la grande rimonta contro l’Atletico. Rimonta che non servirà a nulla.

Arbitro 5 Chiaramente non abbiamo perso per l’arbitro ma perchè l’Ajax è stato più bravo tuttavia la mancata ammonizione a Schone dopo 12minuti non ha alcun senso come il rigore negato alla Juventus al 90mo per fallo di mano. Tuttavia ripeto non è assolutamente lui artefice dell’eliminazione. Solo poteva fare meglio.

(Benedetto Croce)

Leave a Reply

Area Riservata