Meglio di Niente Radio il sito che ti dà un’ opportunità.

Pagelle Verona Juventus 2-1

Pagelle di Alessandro Magno

 

Szczesny 6,5 Prende tutto ciò che può prendere che in verità non è moltissimo visto che i veronesi non hanno buonissima mira. Sui gol non può fare nulla.

Cuadrado 5 Molto molto confusionario purtroppo credo paghi il fatto di non avere un sostituto e di dover giocare sempre.

De Ligt 6,5 Fra i più positivi ferma moltissime incursioni. Su Borini non gli si può chiedere di avere lo stesso passo visto che uno è 90 kg per 1,90 e l’altro è 1,65 per 55 kg.

Bonucci 5 Quest’anno fra alti e bassi. L’altra volta è stato uno dei migliori quest’oggi maluccio. Male nel concedere il rigore della sconfitta.

Alex Sandro 5,5 Un poco meglio del solito Sandro che è spesso abulico ma aspettarsi un cross da lui è una chimera.

Bentancur 3 Non è fra i peggiori e nemmeno il peggiore del centrocampo tuttavia quel colpo di tacco che lancia il loro gol del pareggio è una giocata criminale, soprattutto perchè fatta davanti alla nostra area.

Pjanic 4 D eve parlare meno e giocare di più. Basta proclami e scuse in sala stampa giocasse a calcio prendesse in mano la squadra. Oggi un record di palle perse fra l’altro anche malamente.

Rabiot 5,5 In fase propositiva gioca un buon incontro tuttavia bisogna guardarlo senza palla in fase difensiva per rendersi conto che è lentissimo e spesso non riesce a rientrare per aiutare la difesa cosa che una mezzala deve fare. Ecco perchè poi la gente non capisce perchè gioca Matuidi.

Douglas Costa 6 Una traversa un bel assist per il gol di Ronaldo qualche bella giocata in mezzo al traffico qualche palla persa in mezzo al traffico o buttata nel mondo di nessuno e poi l’infortuno. Questa è più o meno la carriera di Costa. Da vendere al miglior offerente per prenderne uno per lo meno sano.

Higuain 5 L’impegno come sempre non manca ma quando hai la palla gol al primo minuto e ci metti un quarto d’ora a tirare e sai bene che non avrai moltissime altre occasioni allora hai sbagliato. Quando si esce mugugnando e vale per lui e per altri che lo fanno almeno si aspetti che si è vinto.

Ronaldo 7 Un extraterrestre. Si procura le occasioni quasi da solo vedi palo con un tiro di biliardo. Gran bel gol di potenza a tecnica. Poi gli rimproverano che fa le finte. Peccato sia uno dei pochi a salvarsi in questo periodo.

 

Dybala 6 Ha delle buone giocate e sembra entrare subito in partita. Credo che Sarri lo preservi per far giocare un poco Costa. Spiace che ha due occasioni e le calcia entrambe sulla luna.

Ramsey 5,5 Si da da fare per quei 25 minuti che gioca ma sembra predicare nel vuoto e soprattutto non riesce a far nulla di decisivo. Ma davvero non è tutta colpa sua.

De Sciglio SV.

 

Juventus 3 Quasi peggio che con il Napoli. Non è questioni di gioco o bel gioco o schemi, sta mancando proprio la grinta e quella non c’è nessun allenatore che te la da, a questi livelli la dovresti avere di tuo. In questo momento bisogna fare davvero quadrato attorno al mister e contro la squadra altrimenti si giustificano i giocatori che sono i principali responsabili e si getta un anno alle ortiche. I colpi di tacco e i giochetti fatti sull 1-0 sono una cosa terribile. Terribile.

Sarri 4 Lo vorrei vedere più arrabbiato. Questa squadra non ha un anima e non è tutta colpa sua anche se molto dipende da lui come quello di non crossare mai e non tirare mai da fuori. Prenda delle decisioni punitive si faccia sentire. Chi è sufficiente e leggero si senta responsabile delle sconfitte della squadra. Anche lui a questo punto pretenda soprattutto i punti.

Arbitro 6 Personalmente non mi sono piaciuti tutti i falli fischiati a loro ad esempio a Borini che era più per terra che in piedi. Detto ciò nel dettaglio le decisioni cruciali sono state tutte corrette. Il gol del Verona era in fuorigioco e dal vero era molto netto mi domando come i telecronisti non l’abbiano visto. Si vede chiaramente il loro giocatore partire prima e finire oltre tutti poi evidentemente la difesa rincula e forse quasi lo rimette in gioco ma ripeto dal vero era nettissimo. Rigore chiesto dalla Juve per fallo di mano il veronese ha il braccio attaccato al corpo. Rigore per il Verona netto Bonucci salta e tocca la palla con il pugno. Nel finale c’è un probabile rigore su Cuadrado dalle poche immagini che ci han fornito non si capisce se può esserci o meno al var lo han considerato negativamente e quindi va bene così.

Leave a Reply

Area Riservata